questione sulle serrature...

Gallery
Marco Lancia

questione sulle serrature...

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ho un quesito sulle serrature della montecarlo: i cilindretti delle porte e del tappo benzina sono compatibili con altri modelli?
as2367

Re: questione sulle serrature...

Messaggio da leggere da as2367 »

L'unico modo per saperlo, è quello di munirsi del cilindretto originale, e successivamente paragonarlo con quelli che vendono, solitamente le lunghezze vanno bene, qello che invece non coincide sono i punti di chiusura nell'incastro,, credo che qualche vecchio ferramenta, sia in grado di modificarli, ho avuto modo di constatarlo sul tappo della benzina che per aprirlo ho dovuto faticare non poco con un caccivite e dei cilindretti che mi ero munito, avevano solo la stessa lunghezza e diametro pazienza per la chiusura ma almeno esteticamente, il lavoro risulta ben riuscito, certo che per le portiere il discors cambia. Ciao
Giovanni Vecchio

Messaggio da leggere da Giovanni Vecchio »

Non mi sembra Ti abbia risposto nessuno, e' un'argomento che

m'interessa, ho bisogno anch'io del tappo della benzina

per la Beta Montecarlo e non lo trovo!

Ho bisogno anche del retrovisore interno

e del retovisore esterno destro come quello della Scorpion.

Speriamo che qualche santo ci ascolti....

G.Vecchio
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Giovanni Vecchio,
non mi sembra di ricordare il tuo nome , ma comunque ben passato da queste parti.
Questo non è un santuario, è semplicemente un punto di aggregazione tra appassionati di Lancia Beta Montecarlo.
Se nessuno ha fin'ora risposto, semplicemente significa che QUI nessuno ha a disposizione quel pezzo che ti porta ad evocare Santi.
Probabilmente, se cercherai altrove, e mi scuso per l'insuccesso della tua ricerca qui, sarai sicuramente più fortunato.
Con inenarrabile cordialità.
DANTE
as2367

Benvenuto al forum Giovanni Vecchio, dal momento che la parte estetica della monte è di fondamentale importanza averla il più possibile originale ,trattandosi la tua suppongo una seconda serie così mi sembra di aver capito, per il tappo ,"anche se replica", lo puoi trovare al montehospital, per gli specchietti esterni se del tipo rettangolare con attacco alla prima luce del vetro, è molto simile a quello di molti modelli di auto in uso negli anni 80, in alternativa puoi optare per i caliornia, lo specchietto retrovisore interno, trovarlo e come far un 6 al super enalotto e chi lo tiene, lo custodisce gelosamente in cassaforte, per cui stuzzica l'ingegno per realizzarne uno simile Io ad esempio quest'ultimo pezzo lo tenco, ma per paura di rompere il parabrezza nella fase di montarlo, l'ho messo da parte in attesa di poterlo applicare alla prima sostituzione di un nuovo parabrezza. Cordialità da as 2367.
MonteMax

Messaggio da leggere da MonteMax »

Ivan, approfitto della tua bontà chiedendoti se conosci un altro metodo per incollare lo specchietto
retrovisore, oltre al solito adesivo in spugna. Probabilmente alla prossima revisione mi tocca sostituire il parabrezza
lesionato dall'attak. Naturalmente il danno già era presente all'atto dell'acquisto.
A proposito...lo sapevi che per le autovetture ASI la revisione dura 1 Anno?
Io credo che non conviene dichiarare che l'autovettura sia Asi (ad un eventuale controllo degli amici della legge)
poichè ,in finale ,la tassa di possesso non si è obbligati ad esibirla.Quindi da dove lo vedono che l'auto beneficia
di esenzione bollo?
Giovanni Vecchio

Dante Scritto:
-------------------------------------------------------
> Giovanni Vecchio,
> non mi sembra di ricordare il tuo nome , ma
> comunque ben passato da queste parti.
> Questo non è un santuario, è semplicemente un
> punto di aggregazione tra appassionati di Lancia
> Beta Montecarlo.
> Se nessuno ha fin'ora risposto, semplicemente
> significa che QUI nessuno ha a disposizione quel
> pezzo che ti porta ad evocare Santi.
> Probabilmente, se cercherai altrove, e mi scuso
> per l'insuccesso della tua ricerca qui, sarai
> sicuramente più fortunato.
> Con inenarrabile cordialità.
> DANTE

Alalaaklajajajakalallaakajaj ,vedo che come Dante almeno ci provi, Ti sei corretto ma ho pensato ad'un errore di battitura.
Non avevo dubbi.Scusa Tu, per la mia intrusione, non e' il posto adatto per cercare pezzi,effettivamente pensavo
d'essere in una confraternita di appassionati della Montecarlo e colto dall'entusiasmo che volevo condividere,con Voi tutti,
mi sono lasciato andare ma bene hai fatto ha raffreddare la mia contentezza con il tuo spigoloso post.
La prossima volta prima di fare un'intervento ci pensero' bene.
Auguri a Tutti G.Vecchio
as2367

Attack per incollare gli secchietti nepure a parlarne, munirs invece di appositi bioadesivi più o meno forti.
Per la revisione, puoi anche munirti di certificazione a.s.i. è tua facoltà se esibirla o meno al momento del controllo, dopo tutto è un documento separato dalla carta di circolazione ed è solo parte integrante nel caso in cui ti venga richiesto per la partecipazione a raduni titolati, nel merito puoi anche richiedere la certificazione F.I.V-A, ,il gioco è di facile interpretazione, il discorso è diverso per la tassa di circolazione, in quanto per questo tipo di veicoli è stata reintrodotta è può essere richiesta al momento del controllo da pate delle forze dell'ordine, un'altra cosa a cui bisogna fare attenzione è che nella località dove si ci trova al momento non sia fatto divieto alle auto "inquinanti", in questo caso se le regione che ha dato il benestare "lasciapassare" per le auto d'epoca, è d'obbligo mostrare l'appartenenza all'A.S.I., e quindi contestualmente sul libretto deve essere apposta la targhetta di regolare revisione per l'anno in corso, pena: rimanere appiedati. Questo è tutto, Ciao
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Giovanni,
hai ragione, sono stato spigoloso, mi dispiace e ti spiego il perchè.
Talvolta capita di ricevere messaggi "strani" da parte di persone che si registrano e "postano" per il gusto di creare confusione o di mettere in dubbio la serietà del Viva Lancia e, nella maggior parte dei casi, cancello tali messaggi in tempo quasi reale.
Tu hai acqistato una Betamonte, oltretutto rossa come la mia, ma non hai comunicato la bella notizia in questa sezione e oltretutto, sinceramente, il tuo messaggio mi era parso vagamente canzonatorio.
Curiosando tra le varie sezioni del Forum ho poi verificato che avevi annunciato l'acquisto di una Betamonte ed ho capito che la mia spigolosotà era stata una gaffe.......
Il minimo che potessi fare era lasciare il mio post bene in vista auspicando una tua replica onde poter chiarire pubblicamente che si è trattato di un improprio eccesso di zelo da parte mia.
Mi complimento, dunque, per lo splendido acquisto, e mi auguro che tu non te la sia presa eccessivamente.
Ciao
Dante
Giovanni Vecchio

Alkkakakjajajaakaklallaalajajaakalla,

Bravo Dante! Meglio peccare di zelo dopo essere stati pizzicati dalle vipere.

Sei molto intelligente,"l'inenarrabile" aveva gia' tolto ogni velo sulla tua cortesia.

Spero ci si possa rileggere in seguito.

piccolo chiarimento - ma io, per trattare della mia BETAMONTE dove devo scrivere?

OJ (old johon -gianni vecchio,akakaallaakajajaaal)Buona domenica!
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”