Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele e sono un felice possessore di una Lancia Delta seconda serie e oggi volevo porvi una domanda.
Dati generali dell'auto: motore benzina 1.6 16v 103 cavalli, 5 porte, anno di produzione 1997.
La mia idea è quella di montare un motore della delta HPE 1.8 130 cavalli con la relativa elettronica.
La domanda è: ci sta? Gli spazi all'interno del vano motore sono gli stessi?
Preciso che la mia ha i parafango normali, cioè NON sono allargati come l'HPE. Qualcuno ha mai fatto una modifica del genere?
Sapete dirmi qualcosa di più?
Grazie
Lancia Delta 97 modifica motore
-
- Contatta:
Re: Lancia Delta 97 modifica motore
Come spazio ci sta tranquillamente ma l'operazione mi risulta non sia legale.
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
Si, si, lo so benissimo che non è legale, infatti la macchina sarà utilizzata esclusivamente in pista, non in strada. Grazie per la precisazione.
Quindi i parafango allargati del modello HPE sono solo una questione estetica?
Gli attacchi del motore al telaio sono uguali? Potrei fare un "copia/incolla" insomma?
Quindi i parafango allargati del modello HPE sono solo una questione estetica?
Gli attacchi del motore al telaio sono uguali? Potrei fare un "copia/incolla" insomma?
-
- Contatta:
Credo di si. Il paraurti anteriore Zender bombato altro non è che un guscio incollato sul paraurti originale.
Lancia. Uno stile di vita!
-
Ciao... sono in ritardo, ma ti scrivo lo stesso... si sa mai lo rileggi...
Ci tenevo a dirti che un amico di mio padre l'ha fatto... modificando però dal 1.8 8v al 2.0 16 valvole non turbo... gli attacchi sono identici a quanto pare anche se uno per via di un leggero urto laterale si era piegato all'attaccatura al telaio... io so che se ci viaggi così non è legale... so peròche dopo dei giri di nulla osta, revisioni e reimmatricolazioni si è messo in regola... quindi in teoria si può mettere in regola.. (anche se ti parlo di 3 anni fa...) Buona fortuna... O se l'hai già fatto complimenti
Ci tenevo a dirti che un amico di mio padre l'ha fatto... modificando però dal 1.8 8v al 2.0 16 valvole non turbo... gli attacchi sono identici a quanto pare anche se uno per via di un leggero urto laterale si era piegato all'attaccatura al telaio... io so che se ci viaggi così non è legale... so peròche dopo dei giri di nulla osta, revisioni e reimmatricolazioni si è messo in regola... quindi in teoria si può mettere in regola.. (anche se ti parlo di 3 anni fa...) Buona fortuna... O se l'hai già fatto complimenti