Innesti Cambio duro

Gallery
Beppegt

Innesti Cambio duro

Messaggio da leggere da Beppegt »

Cerco qualche consiglio per risolvere (migliorare vista la quantità di aste esistenti ) l'inserimento delle marcie è duro e la leva del cambio ha molto gioco
alb

Re: Innesti Cambio duro

Messaggio da leggere da alb »

ciao,prova a controllare o cambiare le boccole poste sulle aste comando cambio.certe volte si deteriorano e si sbriciolano.controlla anche il rinvio del cambio verticale che si infila sulla traversa,anche questo ruota su una boccola in plastica.controlla che non sia consumata.se il rinvio del cambio non è preciso gli innesti delle marce sono più duri.
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Il gioco, è dato dalla boccola in plastica che evidentemete è consumata, la regolazione delle aste, è invece opportuno non regolarle in quanto maledettamente rognose, invece è bene la sostituzione dele boccole, per ovviare ulteriormente al problema, sarebbe opportuno, una leva del cambio più ridotta, diciamo pure che il pomello, dovrebbe essere leggermente più lungo della basse della filettatura, naturalmente ci si dovrà addattare allo stile di guida, perdendo in comfot è addottando una cambiata più decisa e "racing", ma guai alle manovre errate. Ciao
Beppegt

Messaggio da leggere da Beppegt »

Grazie x i consigli
CIAO
borghesiantonio

Messaggio da leggere da borghesiantonio »

Se hai il cambio duro negli innesti prova ad aggiungere all'olio un 5% di MOLYKOTE A, io l'ho fatto sulla mia Lancia Beta Montecarlo ed ho ottenuto degli ottimi risultati
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”