Scoppietti dalla marmitta!!!

Mercatino
Gallery
Pikkio

Scoppietti dalla marmitta!!!

Messaggio da leggere da Pikkio »

Ragazzi oggi mi sono accorto che quando sono fermo e do delle piccole sgasate da far arrivare il motore a circa 2000 giri sento in rilascio dei piccoli scoppietti dalla marmitta...è tutto normale o cè da preoccuparsi?
il motore è un 2000 20v 5 cilindri aspirato
zio bruno

Re: Scoppietti dalla marmitta!!!

Messaggio da leggere da zio bruno »

ma io credo di si......potrebbe essere la benzina si scarsa qualità.......prova a cambiare benzinaio.....
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

potrebbe essere il motore che e fuori fase io farei fare una ferifica dal meccanico

Aldo
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

è gpl?
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Quanto sto postando non l'ho scritto io e si può leggere la discussione completa nel link seguente.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=18969

lo scoppiettio dipende dalla benzina non bruciata nel motore e che si incendia all'interno del collettore di scarico. E' un fenomeno tipico dei motori molto spinti che hanno una fasatura delle valvole tale per cui, per favorire un regime motore molto alto, si ha un tempo di 'lavaggio' della camera di scoppio molto lungo ovvero il tempo per cui la valvola di aspirazione e quella di scarico sono aperte contemporaneamente e' piu' elevato rispetto ad un motore tranquillo. Questo fa si che della benzina passi direttamente nello scarico e si incendia li', con relativo scoppiettio. Il fenomeno avviene con il rilascio dell'acceleratore. Pr questi motori il fenomeno e' normale.

Premeso questo, e non sapendo che vettura hai, mi sembra anormale il fatto che la tua vettura abbia iniziato ad avere questo comportamento. Se monti il catalizzatore, lo scoppiettio allo scarico non e' molto salutare per questo componente. Controlla che lo scarico sia integro, fai controllare la carburazione della vettura e i consumi.

Probabilmente la miscela aria/benzina e' troppo grassa e l'eccesso viene incendiato nello scarico.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Pikkio

Avevo pensato anche io a una miscela aria/benzina troppo grassa...potrebbe darsi che il problema sia per il filtro dell' aria eccesivamente sporco?
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

cambia benzinaio...........
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao la tua machina ha il variatore di fase, potrebbe essere bloccato, dovresti però sentire dei rumori strani e non rendere come dovrebbe comunque la benzina come dice zio bruno è una prova valida
di paolo simone

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Guarda pure che questo ritorno di fiamma non possa essere causato da qualche infiltrazione di aria dallo scarico che magari presenta qualche foro...
Pikkio

Grazie mille per i consigli..
Rispondi

Torna a “K”