Ieri mentre ero in cammino ad un tratto appare sul display "avaria sistema air-bag lato passegiero" e spia relativa,
"air bag disattivato"
arrivo a destinazione, spengo e rimetto in moto e scompare, mi devo preoccupare visto che mercoledì devo affrrontare un viaggio di 1700Km?
premetto che la Phedra è stata ferma per un paio di giorni e sotto la pioggia.
Nicolino Re di Koppe
Mistero air bag
-
Re: Mistero air bag
ciao Nico,
è lo stesso identico problema che mi si è manifestato una decina di giorni fa, durante una pioggia torrenziale, con la seguente cronologia di errori mostrati sul display rt3:
1) disattivazione "spontanea" dell'airbag lato passeggero
2) avaria airbag lato passeggero
3) avaria airbag "generica"
Anche se poi nei giorni successivi non è più apparso, ho comunque portato la vettura al santuario di Carpi per una controllatina alla centralina airbag, i cui contatti erano effettivamente in buona parte ossidati.
Spero di esserti stato utile.
jordan
è lo stesso identico problema che mi si è manifestato una decina di giorni fa, durante una pioggia torrenziale, con la seguente cronologia di errori mostrati sul display rt3:
1) disattivazione "spontanea" dell'airbag lato passeggero
2) avaria airbag lato passeggero
3) avaria airbag "generica"
Anche se poi nei giorni successivi non è più apparso, ho comunque portato la vettura al santuario di Carpi per una controllatina alla centralina airbag, i cui contatti erano effettivamente in buona parte ossidati.
Spero di esserti stato utile.
jordan
-
lo sospettavo, sapresti dirmi quali contatti, e dove in modo che li possa pulire io
andare da antonio per me adesso è impossibile
Grazie
andare da antonio per me adesso è impossibile
Grazie
so che ha "rinnovato" tutti i contatti che sono nella parte bassa della centralina (quella a contatto con il pavimento per intenderci); anche se non sembravano esserci infiltrazioni d'acqua erano tutti ossidati.
jordan
jordan
Ciao,
forse è meglio non giocare troppo con quella "centralina"... penso sia lei a decidere quando far saltar fuori un airbag.
Ps.
Verifica che "sotto i tappetini" non ci sia umidità... puoi farlo dal vano batteria toccando l'imbottitura spugnosa che c'è sotto la tapezzeria. A me era succeso che il condizionatore "scolasse" la condensa dentro phedra e questo aveva bagnato la centralina airbag...
forse è meglio non giocare troppo con quella "centralina"... penso sia lei a decidere quando far saltar fuori un airbag.
Ps.
Verifica che "sotto i tappetini" non ci sia umidità... puoi farlo dal vano batteria toccando l'imbottitura spugnosa che c'è sotto la tapezzeria. A me era succeso che il condizionatore "scolasse" la condensa dentro phedra e questo aveva bagnato la centralina airbag...
CodaUD, l'incostante.
concordo con Coda, prendi le mie indicazioni con la dovuta cautela.
jordan
jordan
-
Se smonti il pezzo dove c'è la chiave della disattivazione, è facile è a pressione, trovi lo spinotto della connessione controlla che fa bene contatto ed eventualmente spruzzalo con un puliscicontatti.
PS fai tutto a chiave disinserita
PS fai tutto a chiave disinserita
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)