problema assillante con impianto elettrico

Mercatino
Gallery
ziothesis

problema assillante con impianto elettrico

Messaggio da leggere da ziothesis »

ciao a tutti voi del forum,
ragazzi a qualcuno è mai capitato che si scarichi senza motivo la batteria della macchina?????
vi prego se qualche esperto ne capisce più di me mi aiuti....

grazie a tutti coloro che mi aiutano---
Francesco Patti

Re: problema assillante con impianto elettrico

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Hai provato innanzitutto a far testare da un elettrauto l'assorbimento a quadro spento?
victor

Messaggio da leggere da victor »

ciao ziothesis, non è x caso è stato inserito il riscaldotre per i sedili e non te ne sei accorto? saluti.
Mr. Bandini

Messaggio da leggere da Mr. Bandini »

Il riscaldatore dei sedili è sotto chiave, anche fosse rimasto acceso non conterebbe niente.
Ciao.
Renato

Messaggio da leggere da Renato »

Ciao ziothesis, a me è successo una volta, quando sono sceso in garage era morta...
Avevo addirittura cambiato la batteria da pochi giorni e pensavo fosse ri-saltata!
L'elettrauto ha riscontrato un assorbimento di corrente che dura circa 15 minuti dallo spegnimento dell'auto. Praticamente è il NIT che continua a "lavorare", infatti se fate caso si sente che il cd continua a girare per molto tempo, poi un timer lo spegne. Se questo non avviene il NIT continua fino ad assorbire tutta la carica della batteria. Ripeto, è successo una volta sola e spero sia l'ultima...
Lamps
Alfonso

Messaggio da leggere da Alfonso »

Prova a controllare il riscaladmento dei sedili posteriori, lo so che è unservizio sotto chiave, ma quei poteziometri spesso hanno delle problematiche.
Facci sapere.
Alfonso.
Alfonso

Messaggio da leggere da Alfonso »

ziothesisprova a guardare questo post
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 627&t=4590
Ciao.
Alfonso.
ziothesis

grazie a tutti per le vostre opinioni,

allora raga,
i controlli sono stati fatti e non 2 o 3 volte ma 100 volte!!! quando facciamo il test degli assorbimenti nn risulta un bel niente... solo che abbiamo notato che a volte il caricatore cd rimene acceso e si sente il rumore di quando carica i cd..oggi ho montato una batt nuova di garanzia per prova, per vedere se il difetto derivava dalla stessa...cmq l'altro ieri lasciai il quadro acceso con le luci accese i tergi cristalli inseriti e la mia ragazza che giocava con il lava fari, tutto questo avvenuto per circa 50 secondi contati e precisi,quando ho messo il moto ha ritardato ad accendersi, facendo il classico difetto di quando si stanno per scaricare le batt.

cmq adesso provo un po con questa batt nuova di prova,se va bene per circa 10 15 giorni vuol dire che il problema deriva da li o altrimenti è il caricatore o il nit...

grazie ancora cicci...
ziothesis

il riscaldamento sedili nn l'ho controllato e lo farò, nn ho i sedili post riscaldabili...per precisare
Diego

Messaggio da leggere da Diego »

Non limitarti a verificare il consumo a chiave spenta, verifica anche ad auto in moto, i riscaldatori o quant'altro possono portari la batteria al minimo che poi non ha la capacità di spunto al riavvio sucessivo...ciao

PS: io avevo i riscaldatori sedili post. accesi, ovviamente solo a chiave girata, ma questo mi causava quanto sopra descritto, dopo la sostituzione di 2 batterie , l'ho risolto tenendo i riscaldatori spenti...e guai a chi li riaccende...bimbi compresi!!! ;-)..ciao
Diego
Rispondi

Torna a “Thesis”