Spazzole tergicristallo che si bloccano.

Mercatino
Gallery
socrate1979

Spazzole tergicristallo che si bloccano.

Messaggio da leggere da socrate1979 »

Ciao a tutti, da pochi giorni mi accade una cosa stranissima che non mi era mai successa. Come sempre, metto la funzionalità "Auto" per le spazzole tergi. Solo che queste, quando si attivano, mi si fermano a metà, non completando tutto il giro. Cosa può essere? io da profano ho pensato alla scarsa quantità d'acqua che c'è sul vetro che essendo in modalità automatica, viene percepita dai sensori.
Mi date voi maggiori lumi? grazie a tutti.
Salvatore
Salvatore

Re: Spazzole tergicristallo che si bloccano.

Messaggio da leggere da Salvatore »

dovrebbe essere il classico problema della lybra causato da falsi contatti all'interno del motorino dei tergicristalli. anche all'interno del motorini ci sonoi delle spazzole.sembra che il problema sia li. nel forum trovi altre informazioni.se vuoi provare a smontare sul clublybra trovi una guida.ciao
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
gliozzo

Messaggio da leggere da gliozzo »

Anche a me è capitato e ogni tanto continua a capitare questa cosa. Si risolve sempre da sola... (:P)
Nico83

Messaggio da leggere da Nico83 »

Anche a me capita,soprattutto quando fa molto freddo...infatti da ignorante,pensavo che nel motorino andava anche un liquido antigelo

Bhò,kissa' cosa gli prende.....pero' il fatto strano e che dopo riprendono a funzionare da sole
lancia lybra berlina color grigio palladio
pirrkiolo

Messaggio da leggere da pirrkiolo »

Buondì a tutti voi............
I problemi da voi lamentati potrebbero esser:
Scarsa lubrificazione del contatto intermittenza sul motorino
Intermittenza difettosa(Il più probabile e andrebbe sostituito tutto il motorino)
Centralina comando tergicristalli(la più improbabile)

Per prima cosa verificate se sull'ingranaggio su cui scorrono i contatti dell'intermittenza siano puliti, aumentate la pressione dei contatti ese non si risolve allora sarete costretti a sostituire il motorino.....

Ciao:)-D
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

E, così per curiosità, a quale componente è dovuto il problema dell'intermittenza difettosa del motorino ?
pirrkiolo

Messaggio da leggere da pirrkiolo »

La maggior parte dei problemi sono dovuti all'intermittenza difettosa .............che però non viene fornita separatamente dal motorino.........(:P)8-)(:P)
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Scusa pirrkiolo, ma alla domanda
"A quale componente è dovuto il problema dell'intermittenza difettosa del motorino ?"
non mi puoi rispondere
"La maggior parte dei problemi sono dovuti all'intermittenza difettosa" !

Abbiamo capito che il problema è l'intermittenza difettosa, ma la mia domanda voleva stimolare un approfondimento tecnico della questione, cioè chiarire quale componente a partire da un determinato momento impedisse il funzionamento dell'intermittenza, fino a quel momento ineccepibile.

Sono le lamelle in rame, è il punto di saldatura tra lamelle e contatti del connettore, è la pista metallica su cui sfregano le lamelle, sono i contatti da cui partono i 3 fili elettrici per entrare nel motorino o cos'altro ?

Immagine

Immagine

Immagine

Per curiosità, inoltre, osservate che sul coperchio in plastica, ogni lamella è individuata da una sigla : "INT" = intermittenza, "C" = continuo .....

Immagine

.... e che esiste una terza sede non sfruttata, individuata dalla sigla "F" (che vorrà dire ?).

Altre foto si possono reperire nel seguente thread : Motorino tergicristallo

A mio modesto parere il problema risiede sulle saldature tra le lamelle e il connettore. Sarà veramente così ?

Simone
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Ohhh a Simone c'è poco da dire... ne sa una più del diavolo! ;)
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
l'ho già detto: 'sto tipo non lo sopporto più, ti toglie la curiosità di fare le cose, non si fa a tempo a pensare una cosa che lui... zakkete.. ti ha già sbattuto sopra la guida, con i disegni, le foto e soluzione appresso.
Mumble mumble.... devo inventarmi qualcosa, lo troverò un modo per beccarlo...
prima o poi scivolerà su qualche buccia di banana...
idea....devo cercare un altro 330-OEE, si, si, si
Rispondi

Torna a “Lybra”