Olio LUCAS

Mercatino
Gallery
blackros

Olio LUCAS

Messaggio da leggere da blackros »

Dato che tra un paio di settimane devo fare il tagliando alla mia Leona, vorrei alcune informazioni su un olio propostomi dal ricambista di fiducia.
L'olio è marca LUCAS e come caratteristica è a base sintetica con sae 10W-40. Il costo è sugli 11€ al ltro (a me ne servono 5,5 in quanto 2.4 JTD).
Qualcuno l'ha mai usato? Come caratteristiche può andar bene?

Grazie 8-)
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
blackros

Re: Olio LUCAS

Nessuno ne ha mai sentito parlare????? Oibò, mi sa allora che è meglio che uso il solito Selenia. B)
lybra 105 cv

Messaggio da leggere da lybra 105 cv »

ciao,,io mai sentito..cmq io uso il mobil1 5 w40 posso dirti che permè è il miglior olio..dopo aver provato : castrol,schell,agip,,total,esso, anche buono è il bardal ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Vai sul loro sito http://www.velocitygroup.ch/default.htm e fatti un'idea, ciao A--
blackros

Il sito l'avevo già visto, ma volevo sapere se qualcuno l'ha mai usato.
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

blackros Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il sito l'avevo già visto, ma volevo sapere se
> qualcuno l'ha mai usato.

ho sempre usato oli semisintetici con specifiche pari o superiori al libretto trovati a meno di 5€/lt, in casi fortunati anche 3€/lt (auchan)
su tutti i miei motori: dal 650 bicilindrico suzuki a benzina agli MTU turbodiesel da migliaia di hp sugli yacht che però compravo dal grossista visto che sono centinaia di lt a botta).
non spenderei mai 11€ per un lucas o altra marca. Se l'olio che trovi non è buono lo vedi semplicemente analizzando ad occhio e al tatto quello che rimane sulla stecca, quando è nero acquoso o catramoso lo cambi. Acuni durano di piu altri meno, quelli che costano il doppio NON durano il doppio anzi quelli al fullerene che costano piu di tutti durano molto meno (ma reggono sforzi enormi finchè son buoni).
ho qui una serie di prove di frizione sugli oli il migliore tra quelli che ci sono e che si trova in italia è il valvoline completamente sintetico che però costa un botto.
TEODORAKIS71

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Comunque per spendere poco e acquistare del buon olio visitate il negozio su Ebay di "OIL CENTER".
Si trova in germania ed...........................è un ottimo ebayer.(tu)
Trovate, per esempio, il Mobil 1 0W50 a 8 euro a litro.
Ciao!!
Rispondi

Torna a “Lybra”