AIUTO PROBLEMA RILASCIO ACCELERATORE

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DanieleVe

AIUTO PROBLEMA RILASCIO ACCELERATORE

Messaggio da leggere da DanieleVe »

Ciao a tutti chiedo cortesemente un aiuto e faccio seguito al post del 30.03.2009 sottodescritto. Ieri sono passato in officina ho posto il problema - hanno attaccato l'examiner risultato tutto OK ciao arrivederi ma il rumore esiste posso solo aggiungere se vi può aiutare che ogni tanto la risposta del pedale dell'acceleratore è lenta cioè acceleri e il motore sale con qualche secondo di ritardo il resto e qui sotto
grazie ancora
Daniele Ve

Ciao a tutta la piazza, chiedo un consiglio se magari anche a voi è capitato. Ho un Phedra 2.0 136 cv del 2007 e ultimamente quando rilascio l'acceleratore, non sempre ma spesso, fa uno strano rumore che proviene dal lato guida difficile da spiegare tipo un abbaio di un cagnolino o meglio come essere passati sopra un tombino. (prima avevo una del 2002 jtd 2.2 ma non ho mai riscontrato questo tipo di problema).La vettura va benissimo il motore gira che è un piacere in officina l'hanno provata ma non hanno sentito niente boh.... qualcuno mi aiuti grazie
DanieleVe]
Vince MO

Re: AIUTO....

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Daniel.
Non sono un tecnico e il problema che descrivi non l'ho ancora sperimentato.
Pero' ti consiglierei di modificare il tuo messaggio (con il tasto apposito) e aggiungere nel titolo una breve descrizione del tuo problema: cosi' hai piu' speranze che qualcuno ti dia qualche informazione utile.
In bocca al lupo

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
DanieleVe

Re: AIUTO....

Ciao VinceMo
ho seguito il tuo consiglio speriamo qualcuno mi dia un dritta
grazie ancora
DanieleVe
Cek

Re: AIUTO PROBLEMA RILASCIO ACCELERATORE

Messaggio da leggere da Cek »

anche per te c'è una nuova società a delinquere che può risolvere tutti i problemi di pherda, mettiti in fila e aspetta una risposta da quei delinquenti

Cek
Immagine
DanieleVe

mi metto in fila e attendo con ansia
Daniele Ve
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Ma c'è l'hai la "pherda"?
Che mezzo è?
Un'auto ,una moto,una Phedra perduta.
Certo che in questa piazza si perdono abbastanza bene le gloriose Ph. :D
By
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Se non prende i giri subito potrebbe essere la valvola swirl che no fa aprire le farfalle, prova a controllarla lo puoi fare da solo è quel barilotto nero all'estremità destra del motore, guardandolo dal muso, il suo alberino è attaccato al comando delle farfalle.
Se non funziona bene, ossia membrana lesionata, può far si che la macchina perda potenza, ma dovrebbe essere rilevato dall'examiner.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
pietro boa

Messaggio da leggere da pietro boa »

ciao Daniele,

possiedo anch'io una 136 cv del 2007, ho risolto questo problema con la sostituzione del volano e della frizione a 33000 km. Per fortuna tutto in garanzia.
Prova a verificare se la frizione slitta, sulla mia questo rumore è aumentato da quando la frizione ha iniziato a fare i capricci.
Il meccanico mi ha sostituito volano e frizione a causa di una bronzina montata male o difettosa sul volano.
Da allora il rumore in rilascio è ...... quasi sparito. Non so se è il mio orecchio ormai abbituato, ma ogni tanto -in lontananza- mi sembra di sentirlo ancora.
Cerca nel forum, altre persone hanno questo problema.

un saluto a tutti
Pietro
Mantovano Phedrato
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”