Pagina 1 di 1

arrivati cavi magnecor

Inviato: 31 mar 2009, 14:35
da fabiers
oggi appena rientro a casa trovo il pacco della magnecor con i cavi da 8,5 competition, smonto i vecchi che si sfilavano i fili dalle pippette addirittura, e monto i nuovi.........una tragedia.....va molto molto peggio...tra una marcia e l'altra c'è un vuoto assurdo....non si sente bene il motore....rimetto i vecchi e rivà come prima...benino ma con qualche seghettamento....
adesso vorrei sapere se è un problema che è difettoso il kit di cavi nuovi oppure per questo modello di cavo c'è bisogno di una bobbina diversa? sulla scatola c'è scritto:
for use with both race and conventional ignition system..... a come dicono dovrebbe andar bene anche con il sistema originale.
piove+questo= inizio nervosismo:)
quali mi consigliate? in questo momento andrei dall'autoricambi e comprerei quelli commerciali della prospark(40 euro)

p.s. uso candele originali, prima usavo le denso iridium ma si svita la ceramica e non andavano +...pensa te!

ciao a tutti

Re: arrivati cavi magnecor

Inviato: 01 apr 2009, 22:55
da Alefriz
Ciao, riguardo i cavi non ti so dire nulla, ho avuto dei problemi tempo fa con i cavi originali ma vecchi ed il meccanico mi ha montato/consigliato dei cavi simili a quelli originali. Il fatto è che il cavo deve avere una resistenza in serie se non ricordo male di 5000 ohm altrimenti non vanno bene. Perlomeno se monti candele con la scritta finale R che stà per "resistor". Io ti parlo di una Thema terza serie LS. Poi ho avuto anch'io le Denso Iridium, ottima resa anche se mi ha ceduto la ceramica dopo 10.000 km circa! Le ho cambiate con le NGK Iridium devo dire meglio per quanto riguarda la resistenza, ci ho fatto più di 50.000 km a GPL e funzionavano ancora bene, poi le ho sostituite con delle nuove per sicurezza.