Consumi della Thesis a metano 2.0 e 3.0
Consumi della Thesis a metano 2.0 e 3.0
Salve a tutti
Essendo molto interessato a quest'auto, facendo alcune ricerche per capirne di più, mi sono imbattuto in questo forum che mi sembra molto interessante.
Io posseggo una lancia K 2000 20V a GPL e mi piacerebbe passare alla Thesis montando un impianto a metano.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Thesis a metano quanto si spende al km, che impianto conviene mettere, con che capienza e quanta autonomia ha.
Insomma qualche opinione in merito.
Grazie a tutti
Ciao
Essendo molto interessato a quest'auto, facendo alcune ricerche per capirne di più, mi sono imbattuto in questo forum che mi sembra molto interessante.
Io posseggo una lancia K 2000 20V a GPL e mi piacerebbe passare alla Thesis montando un impianto a metano.
Vorrei chiedere a qualche possessore di Thesis a metano quanto si spende al km, che impianto conviene mettere, con che capienza e quanta autonomia ha.
Insomma qualche opinione in merito.
Grazie a tutti
Ciao
Re: Consumi della Thesis a metano 2.0 e 3.0
Io ho una 2400 benzina con impianto a metano capienza bombole circa 14 Kg di metano pieno circa 13€ autonomia circa 230 Km su strada a circa 120 Km/h. Per quanto riguarda l'impianto io oh un LOVATO sequenziale di ultima generazione ma comunque le marche conosciute come BRC e LANDI RENZO sono ottime.
Saluti Mauro
Saluti Mauro
Grazie per la risposta.
c'è qualcuno che conosce se è possibile un'autonomia maggiore e/o come si comporta la 3000?
Grazie
c'è qualcuno che conosce se è possibile un'autonomia maggiore e/o come si comporta la 3000?
Grazie
IO HO MONTATO UN SEQUENZIALE LANDI RENZOSUL MIO 300 V6 ,DUE BOMBOLE PER UN TOTALE DI 109 LITRI , CON UN PIENO (PARIA 16 € ) ARRIVO A MAX 140 KM CAMMINANDO COME SE AVESSI UNA STATION FUNEBRE....
ALTRO GRANDE PROBLEMA SONO GLI AMMORTIZZATORI CHE CEDONO ED IN COMMERCIO NON NE ESISTONO DI RINFORZATI PER LA THESIS (QUINDI MAX DUE PERSONE [LEGGERE] NEI SEDILI POSTERIORI)....
CONSIGLI????
ALTRO GRANDE PROBLEMA SONO GLI AMMORTIZZATORI CHE CEDONO ED IN COMMERCIO NON NE ESISTONO DI RINFORZATI PER LA THESIS (QUINDI MAX DUE PERSONE [LEGGERE] NEI SEDILI POSTERIORI)....
CONSIGLI????
Da quello che scrivi mi sembra di capire che la 3000 a metano la sconsiglieresti, giusto?
C'è qualcun altro che ha esperienze in merito?
Grazie
C'è qualcun altro che ha esperienze in merito?
Grazie
ciao sabato anche nei mesi scorsi qui sul forum è stato motivo di discussione sull'argomento impianto metano-gpl,se hai up po di tempo ci sono post dedicati basta che tu faccia una ricerca indietro e poi da poco sono stato in germania per il raduno thesis e ho parlato con un paio di olandesi e tedeschi che avevano sulla sua thesis l'impianto gpl sulla 3.0 ed erano contenti sia per il consumo sia per l'affidabilta.ciao robert.
Ti ringrazio
ho già fatto la ricerca che mi suggerisci e non ho trovato le considerazioni che cercavo, forse non ho letto con attenzione e lo rifarò.
Se vi chiedo un aiuto in merito è proprio per capire su che modello rivolgere le mie attenzioni.
Purtroppo la maggior parte di noi i problemi li conosce solo scoprendoli in prima persona, ad esempio con la mia Kappa a GPL con un pieno di 45€ faccio circa 400 km ( consumi simili a quelli di EMA ) e quando ho fatto l'impianto a tutti coloro a cui chiedevo mi davano dei dei consumi nettamente inferiori.
Scusa il mio sproloquio sono comunque confortanti le testimonianze che hai portato.
Spero qualcun'altro voglia portare la propria testimonianza.
Grazie
Ciao
ho già fatto la ricerca che mi suggerisci e non ho trovato le considerazioni che cercavo, forse non ho letto con attenzione e lo rifarò.
Se vi chiedo un aiuto in merito è proprio per capire su che modello rivolgere le mie attenzioni.
Purtroppo la maggior parte di noi i problemi li conosce solo scoprendoli in prima persona, ad esempio con la mia Kappa a GPL con un pieno di 45€ faccio circa 400 km ( consumi simili a quelli di EMA ) e quando ho fatto l'impianto a tutti coloro a cui chiedevo mi davano dei dei consumi nettamente inferiori.
Scusa il mio sproloquio sono comunque confortanti le testimonianze che hai portato.
Spero qualcun'altro voglia portare la propria testimonianza.
Grazie
Ciao
Ciao Sabato,io sulla mia 3.0 ho montato un impianto gpl ad iniezione liquida, le prestazioni sono invariate va come a benzina,a gpl resta solo piu silenzioso .Per quanto riguarda il consumo ultimamente faccio in media i 6 con il piede moolto pesante,ma stando attento riesco a fare anche i 7.5.
ciao
luca 8.32-75
ciao
luca 8.32-75
Ciao,
io ho una 3.0 a GPL con impianto Tartarini, a parte vari problemi di messa a punto iniziali ora la thesis mi fa una media di 7,5 km/lt sul misto, in autostrada a 130 riesco anche a fare 9 km.
io ho una 3.0 a GPL con impianto Tartarini, a parte vari problemi di messa a punto iniziali ora la thesis mi fa una media di 7,5 km/lt sul misto, in autostrada a 130 riesco anche a fare 9 km.
Posso darti la mia testimonianza io ho una 2000 turbo 20v con impianto a metano BRC ho montato due bombole con una capienza di 109 Litri e con un pieno da 16 euro mediamente percorro 240 - 250 KM velocità media 140 km/h.