Pagina 1 di 2

Tetto apribile come after market

Inviato: 25 mar 2009, 14:18
da bass07
Vorrei installare il tetto apribile sulla mia Lancia che ho ne è sprovvista...conoscete qualche ditta seria a cui rivolgersi?

Se non sbaglio, non è necessaria alcuna omologazione.

Grazie,

bass07

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 25 mar 2009, 14:38
da MATTEO_LX
L'ho fatto anni fa sulla Punto.
Ho fatto installare un webasto da una carrozzeria autorizzata.
Rispetto all'originale, scorreva all'esterno del tetto invece che all'interno, per non dover modificare tutto il sottotetto.
Nessuna omologazione.

Sulla lybra non ho mai visto un tettuccio aftermarket...

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 25 mar 2009, 14:47
da Luigi
non è solo il sotto tetto da cambiare ma c'è anche il problema di drenaggio acqua, fai tu i costi di questa operazione


Luigi

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 25 mar 2009, 18:46
da trinacrius
Dai un'occhiata a questo sito:
http://www.webasto.it/am/it/am_auto_sunroofs_485.html

però ho l'impressione che sarà una bella batosta e considera anche chi te lo deve fare che non deve essere un cane (fruscii, infiltrazioni).

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 25 mar 2009, 21:00
da ZACC61
Un consiglio lascia perdere il mio che è montato dalla Lancia ha cominciato a non chiudersi come dovrebbe, figurati a montarlo in aftermarket!!!
Utilizza quei soldi per qualcosa di più "sicuro".
Zacc61

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 25 mar 2009, 22:19
da Luigi
ZACC61 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Un consiglio lascia perdere il mio che è montato
> dalla Lancia ha cominciato a non chiudersi come
> dovrebbe


Zacc xke dici questo, ti sbagli del tutto, basta un minimo di manutenzione che va bene, ( per esempio controlla almeno una volta ogni 6 mesi i fori del drenaggio acqua,e aggiungi un po di grasso bianco nelle guide ) io lo porto sempre leggermente sollevato anche quando piove (no acquazzoni) e nn mi ha dato mai problemi, che credi che quello della BMW sono migliori della Lancia

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 26 mar 2009, 09:32
da ZACC61
Luigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> ZACC61 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Un consiglio lascia perdere il mio che è
> montato
> > dalla Lancia ha cominciato a non chiudersi come
> > dovrebbe
>
>
> Zacc xke dici questo, ti sbagli del tutto, basta
> un minimo di manutenzione che va bene, ( per
> esempio controlla almeno una volta ogni 6 mesi i
> fori del drenaggio acqua,e aggiungi un po di
> grasso bianco nelle guide ) io lo porto sempre
> leggermente sollevato anche quando piove (no
> acquazzoni) e nn mi ha dato mai problemi, che
> credi che quello della BMW sono migliori della
> Lancia


Bhe io ho solo esposto la mia esperienza, tra l'altro irrisolta, nonostante la manutenzione prescritta ad oggi il mio non funziona regolarmente, ho solo sottolineato il fatto che se un accessorio così importante montato dalla casa non funziona in modo regolare, ho dei seri dubbi che uno comprato in aftermarket possa essere efficente nel tempo, considera poi che la spett. ditta Wabco Webasto con sede a Torino da me molto conosciuta ... è primo fornitore di Fiat e Gruppo, BMW, Mercedes, Audi ecc.. quindi il prodotto è esattamente lo stesso, poi sta anche in una buona dose di fortuna... ciao

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 26 mar 2009, 23:00
da PidiJTD
Un saluto a tutti.
Io li montavo per mestiere, i tetti apribili. E dovevano essere omologati. Perchè sul libretto la dicitura carrozzeria "berlina chiusa" deve diventare "convertibile". Questo almeno fin a un po' di anni fa. Quidi consiglio di essere ben informati prima di procedere.

Ciao
PidiJTD

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 27 mar 2009, 11:19
da Telaino
Concordo con Pidi... le auto che ho posseduto con tetto apribile avevano tutte l'omologazione sul libretto.

Re: Tetto apribile come after market

Inviato: 27 mar 2009, 12:15
da FrancescoPatti
Che io sappia è una nota non più obbligatoria da diversi anni.
Prima c'era anche il vincolo che permetteva di montare un tetto apribile solo su vetture che lo prevedessero ufficialmente in optional.