Seghettamenti motore in accellerazione
Seghettamenti motore in accellerazione
Ciao a tutti!
La mia lybra, una sw 1.9 jtd 116 cv, ha un difetto al quale non riesco a venire a capo. A motore ben caldo dopo una lunga marcia a regimi medi-elevati, per esempio un tragitto in autostrada, alla ripartenza dopo il primo stop in seconda o in terza il motore ha dei brevi ma violenti strappi in accellerazione, piu o meno tra i 2 e i 3 mila giri. Sembra come se venisse tagliata l'alimentazione per qualche frazione di secondo. Se successivamente rallento e riaccellero non lo fa più. Questo problema è saltuario, diciamo che sullo stesso tragitto lo fa circa una volta su dieci. Qualcuna ha un' idea di cosa potrebbe essere? ho provato a far pulire la valvola egr (secondo il meccanico poteva essere quella), gli iniettori con un additivo etc. ma non ho risolto.
La mia lybra, una sw 1.9 jtd 116 cv, ha un difetto al quale non riesco a venire a capo. A motore ben caldo dopo una lunga marcia a regimi medi-elevati, per esempio un tragitto in autostrada, alla ripartenza dopo il primo stop in seconda o in terza il motore ha dei brevi ma violenti strappi in accellerazione, piu o meno tra i 2 e i 3 mila giri. Sembra come se venisse tagliata l'alimentazione per qualche frazione di secondo. Se successivamente rallento e riaccellero non lo fa più. Questo problema è saltuario, diciamo che sullo stesso tragitto lo fa circa una volta su dieci. Qualcuna ha un' idea di cosa potrebbe essere? ho provato a far pulire la valvola egr (secondo il meccanico poteva essere quella), gli iniettori con un additivo etc. ma non ho risolto.
-
devilnevecry
Re: Seghettamenti motore in accellerazione
debimetro
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
In che modo il debimetro potrebbe provocare questo problema?
Si potrebbe essere il debimetro perchè forse comunica male con la centralina li fa richiesta di aria ma nn si capiscono:S che faccio ora? accelero ma subito dopo si accorge di aver sbagliato::o
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
non c'è un modo per capire se effettivamente è causa il debimetro? Immagino che sostituirlo costi...
Con FLick se ne sono andati anche i suoi post.
non si tratta di vibrazioni ma proprio di "buchi" brevi ma secchi del motore. Tanto per capirsi ricordi quando accelleravi con un vecchio fire a motore freddo?
lCon FLick se ne sono andati anche i suoi post.
Potenziometro acceleratore o sonda... secondo me!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Seghettamenti motore in accellerazione
Date uno sguardo al volano..... potrebbe essere quello.
Se non fa sempre e fa solo dei piccoli scatti...è quello. lo stesso difetto lo ha fatto ad un mio amico!!!!!
Se non fa sempre e fa solo dei piccoli scatti...è quello. lo stesso difetto lo ha fatto ad un mio amico!!!!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3