Pagina 1 di 1
ancora sul cruise - 2 quesiti
Inviato: 23 mar 2009, 20:07
da francesco99
ho creato il cruise control, come altri, con solo il pulsante che blocca la velocità. però mi sembra che per mantenere la velocità impostata la centralina aggiunga e tolga potenza di continuo, quasi da far andare la macchina a strappi, nessuno ha trovato la cosa così? altra domanda, a velocità impostata, se accelero la macchina aumenta velocità, poi se mollo l'acceleratore la velocità torna a quella impostata, è corretto così, ossia solo il freno e la frizione staccano il cruise?
Re: ancora sul cruise - 2 quesiti
Inviato: 23 mar 2009, 20:31
da amos54
La prima parte e' anomala; la macchina con il cruise impostato non va mai a strappi (tenedo anche presente che di norma il cruise viene impostato con la V marcia). Per il secondo quesito è normale,quando l'acceleratore supera la velocità impostata la macchina va oltre, al rilascio la vettura torna alla vel. impostata; microinterruttori di freno e frizioni disinseriscono il cruise (nei modelli optionali viene ovviamente staccato anche dalla leva di inserito/disinseriìto, 0-I) ciao A--
Re: ancora sul cruise - 2 quesiti
Inviato: 23 mar 2009, 21:39
da ToniPI
Ciao francesco99: io avevo/ho (perchè va e viene) un problema come il tuo, chiaramente in merito al primo punto. Credevo fosse il connettore potenziometro acceleratore, ma durante il check-up fatto recentemente sia in corsa che da fermo, l'esito è negativo: nessun problema all'acceleratore e nessun errore in centralina. Allora mi sto impuntando sull'EGR (auto che quasi si ingolfa, per poi partire come un colpo di fucile). Quando mi si presenta questo problema anche la marcia con il cruise ne risente, come dici tu; da gasolio, e poi lo toglie, in contibuo (fa anche un pò vomitare).
Non credo il problema siano gli interruttori sui pedali, ma bensì l'alimentazione.
Ciao, se risolvo ti faccio sapere.
Antonio