Lybra metereopatica

Mercatino
Gallery
Salvatore

Lybra metereopatica

Messaggio da leggere da Salvatore »

qualche settimana fà mi sono accorto che ritornando dalla montagna (5-7°C) verso casa (11-15°C) si sentiva un rumore tipo cigolio proveniente dalle sospensioni anteriori. fatta una visita dal meccanico mi ha detto che probabilmente è un'asta dell'ammortizzatore ma che non c'era urgenza di intervenire.
con il colpo di coda dell'inverno le temeperature dalle mie parti si sono riabbassate a 3-4°C. come per magia i cigolii sono spariti.
avete suggerimenti?
grazie
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
alf 65

Re: Lybra metereopatica

Messaggio da leggere da alf 65 »

ho lo stesso problema ho fatto fare un buon lavaggio e relativo grafitaggio i cigolii sono scomparsi ma come per magia con un bella giornata sonoo tornati a tenermi compagnia . 1 maggio in montagna 8 ° vettura Ok .
Il problema che io abito vicino al mare temperature estive 35-38°.
Se avete consigli li accetto volentieri
Grazie Alf 65
robevo78

Messaggio da leggere da robevo78 »

ciao a tutti ,anche io stesso problema,:Scigolio nella parte anteriore sx zona ammortizzatore,gia provato a lavare bene il tutto ma senza risultati!!!!qualcuno ci aiuti.ciao e buona serata
fulvietta14

Messaggio da leggere da fulvietta14 »

Anch'io! Lato passeggero, specialmente alla mattina, un "grun-grun" inquietante mi accompagna per i primi chilometri.... Ho provato a spruzzare del lubrificante spray senza ottenere niente... ::o
Salvatore

da quando ho scritto il primo messaggio ad oggi si sono ripetuti vari cicli di rumore-non rumore. ho potuto constatare che il cigolio si presenta nelle giornate calde e secche. basta poi una giornata di pioggia con temperature un pò più basse e il cigolio scompare.aspetto ancora la primavera per una diagnosi definitiva,
gliozzo

Messaggio da leggere da gliozzo »

A questo punto vi dico la mia! Ultimamente, sia con la amata Lybra, sia con una Punto che uso spesso per la città, a freddo, cioè appena dopo la partenza e per il primo quarto d'ora non sento nulla di strano, dopo iniziano dei rumori che più che cigolii mi sembrano strofinamenti di gomma... boh... qualcuno sa cosa potrebbe essere? La Punto lo fa soprattutto quando aziono il volante, la Lybra quando passo sopra lievi sconnessioni del manto stradale. Buona giornata a tutti i lybristi!
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Argomento trattato molte volte, nulla di preoccupante nn è altro che la famosa barra stabilizzatrice, ci sono tre soluzioni, cambiare l'intera barra, cambiare i gommini della stessa, l'ultima adattarsi al rumore.
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
frades58

Messaggio da leggere da frades58 »

Un saluto a tutti voi !
L'argomento barra stabilizzatrice, è stato sviluppato in passato dal nostro amico Simone68, bisogna andare su : www.clublybra.it , sulla sinistra scegliere "Documenti e guide", successivamente "Meccanica", ed alla fine cliccare sulla destra , 4° barra di comando intitolata "barra stabilizzatrice:problemi e soluzioni". E' un file pdf.
Buon lavoro !!
Franco
Salvatore

ho intenzione di sostituire i gommini della barra stabilizzatrice anteriore per risolvere il problema dei rumori, ma non sono riuscito a trovare il codice ricambio sul catalogo eper. possibile che li vendano solo insieme alla barra stabilizzatrice completa?????
qualcuno di voi li ha comprati per caso??? il costo??
compliementi a simome68 per la sua guida;)
Nico83

Messaggio da leggere da Nico83 »

dal mio meccanico 10 euro
lancia lybra berlina color grigio palladio
Rispondi

Torna a “Lybra”