Pagina 1 di 1

Pedale frizione

Inviato: 20 mar 2009, 17:52
da MusoDiMusa
E' da qualche giorno che mi chiedo se è normale il "gioco di lasco" (ammetto che non è una definizione forse comprensibile, ma la sensazione è questa) del pedale della frizione della mia musa (1.3 mj 90cv - oldmusa).
Provo a spiegarmi meglio, per il primissimo tratto iniziale, quando premo il pedale, c'è un brevissimo spazio in cui il pedale non fa forza... una cosa da poco, che sovrappensiero non ci presta attenzione... per il resto la frizione va bene, nessun problema... è più una cosa a livello di pedale e, sinceramente, mi sembra l'abbia sempre fatto... al limite ad agosto quando tagliando gli dico di dare una controllata...

Re: Pedale frizione

Inviato: 20 mar 2009, 18:07
da pietrobene
ne ho una come la tua ma problema mai riscontrato con la frizione.

Re: Pedale frizione

Inviato: 20 mar 2009, 20:42
da flavioangelina
forse ce un po di aria nel circuito idraulico,da verificare,ed eventualmente spurgare l'attuatore.

Re: Pedale frizione

Inviato: 20 mar 2009, 23:19
da Gennifer
Probabilmente hai la molla sotto il pedale che si è rotta o sfilata.
Serve proprio ad annullare il gioco che dici, quello nei primi cm di corsa del pedale (poi c'è l'opposizione della frizione).

Re: Pedale frizione

Inviato: 21 mar 2009, 20:36
da MusoDiMusa
se fosse un problema di molla... cosa che penso sia visto che mi sembra si sia fatto un po' più evidente... riesco a vedere/sistemare qualcosa da solo? oppure devo per forza di cose portarla in officina?
se è solo un problema di molla... momentaneamente la lascio così fino al tagliando (luglio/agosto) a meno che non diventi insostenibile... in garanzia la passano sta cosa vero? a me basta solo che non sia un problema di frizione o qualcosa che possa compromettere la sicurezza e il funzionamento dell'auto, poi quando ho un po' di tempo farò sistemare.