DISCHI FRENI ANTERIORI MOLTO RIGATI

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pietro boa

DISCHI FRENI ANTERIORI MOLTO RIGATI

Messaggio da leggere da pietro boa »

un salutone a tutti gli amici del forum. Grazie per i gentili riscontri ma la situazione dei dischi anteriori a 33000 Km della mia Phedra non mi convincono.
ho sentito un secondo meccanico che ha sempre dato la colpa al mio / mia moglie stile di guida.
Vi allego una foto, se la ingrandite e guardate bene a destra del disco si intravedono dei solchi a dir poco scandalosi.:(
So che per cambiarmi volano e frizione (a 30000 km) mi hanno smontato i mozzi delle ruote, da allora sento rumore di ferraglia in frenata e per questo ho verificato la condizione dei dischi e delle pastiglie. Non vorrei fosse successo quancosa nel rimontare il tutto.
La frenata è comunque sicura ed efficace (spero ancora per molto).

Domenica scorsa viaggio FANTASTICO Mantova-Lignano Pineta e ritorno in giornata con i miei fantastici gemellini e suoceri in terza fila.>:D<(tu)(:P).
Phedra comodissima e perfetta.
Allegati
foto1277ridotto.jpg
foto1277ridotto.jpg (83.82 KiB) Visto 253 volte
Pietro
Mantovano Phedrato
Peppekr

Re: DISCHI FRENI ANTERIORI MOLTO RIGATI

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao Pietro, io azzarderei un'ipotesi: non è che nel rimontare i mozzi hanno pensato di "sgrafiganrti" i dischi e sostituirli con questi così rigati? Magari l'ipotesi nel tuo caso è davvero assurda, non so se il meccanico che ha fatto il lavoro e di tua fiducia, ma mi è capitato di vedere anche di peggio, anche considerando che i miei dischi a 90.000 km sembrano ancora intatti a confronto con i tuoi.

Saluti a tutti

Peppe
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Avevo pensato anchio a ciò..

Ma avevo preferito tenermelo per me, avendo paura di infangare magari il suo meccanico di fiducia
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

IN EFFETTI i dischi sono molto rigati, ma danno anche l'impressione di essere di una macchina di 4/5 anni (vedi ruggine) ma che fa pochi km all'anno.
Ciao Pietro.
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Cambiate le pasticche a 90.000 Km e i dischi erano come quelli della foto.
Le rigature dipendono da che percorsi fai se vai prevalentemente in città penso si logorino di più.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
pietro boa

Messaggio da leggere da pietro boa »

PURTROPPO IL MECCANICO NON E' DI MIA FIDUCIA, ANZI ... NON MI HA DATO PER NIENTE FIDUCI NELLE SUE SPIEGAZIONI.
VISTO IL VALORE DELL'AUTO I DISCHI NON DEVONO RIDURSI IN QUELLO STATO PER LO STILE DI GUIDA E IL PESO.
SAPETE SE POSSO, IN QUALCHE MODO, SEGNALARE IL PROBLEMA DIRETTAMENTE ALLA LANCIA????
LA GARANZIA MI SCADE A META' MAGGIO E VORREI PROPRIO FARMI VALERE.

UN SALUTO A TUTTI
Pietro
Mantovano Phedrato
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”