Chiedo un consiglio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Antonio Mo

Chiedo un consiglio

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio su cosa fareste al mio posto.

Ho una persona che vuole la mia Phedra che ha 180000 km, ma praticamente perfetta e chi mi conosce ed ha visto la mia Phedra lo può confermare, non ha un segno, internamente dimostra 1/3 dei suoi km e il motore è perfettissimo (Fap compreso).

Mi hanno proposto una Phedra 170 cv, praticamente con gli stessi optional della mia, cambiarebbe il colre esterno Grigio Bernini (Grigio Scuro per Andrea Firenze) e l'interno Blu del 2008 con 33000 km (mentre la mia è del 2003 con 180000 Km), cambio manuale.

Alla fine della storia, tra quello che realizzo della mia Phedra e ciò che mi hanno chiesto per l'altra Phedra, dovrei aggiungerci 16000 € .

Sinceramente mi potrebbe far comodo avere una Phedra con 6 anni in meno della mia ed anche 150000 km in meno, però poi per aver sempre la stessa auto, con piccole migliorie.

In più mi ci vogliono circa 6 / 7 ore di lavoro, per smontare tutto il mio impianto stereo e ripristinare l'originale e circa 20 ore per poi rimontare il tutto nell'altra Phedra.

AIUTO sono molto indeciso sul cosa fare e non è da me, perchè di solito sono sempre molto deciso e quindi accetto consigli.

Saluti Antonio Mo
alfred

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da leggere da alfred »

Secondo mè tieni la tua per un infinità di motivi anche per il consumo ne parlo così perche io ho la 128 c.v del 2002 ed mio padre la my 2008 170 c.v. per gli accorgimenti non è cambiato quasi nientre tranne l'elettronica del nav e poi al giorno d'oggi sai quello che lasci ed non sai quello che prendi oltre allo sborso dei 16.000 poi se esteticamente ci vuoi fare dei aggiornamenti spendi quasi 2.000 euro ed passa la paura.
buona notte.(td)
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Antonio devi vautare se hai soldi da spendere o se vuoi conservarli oppure ancora spu@@anateli in alro modo
Indubbiamente avere Km. in meno non è cosa da poco
Phmarce deve durare ancora per qualche anno ,ha qualche km. in più della tuaù
E poi ,stesso motore,quasi stessi cv una turbina in meno
Tienitela
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Antonio,
credo che la tua indecisione sia dettata dal fatto che lasceresti una tua creatura per comprare una macchina, sterile, senza personalita'.

per riportarla ad essere una tua creatura devi spendere un po' di soldini per l'acquisto e un po' di tempo, che oltretutto con il nostro lavoro non c'e mai, per farla "vivere".
E' vero che una vettura non puo' essere eterna e acquistarne una seminuova puo' significare farci insieme ancora molta strada e tanti anni, pero' alla fine...

Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, avevo trovato una 170cv km zero, ante restyling, dovevo aggiungere circa la stessa cifra, ma poi mi sono fatto due conti, settimana prox mando la mia Ph in carrozzeria a levare un po' di segni, spendo qualche soldino per aggiornarla un po' e me la tengo, la conosco bene e so come va..

poi magari in futuro, tra qualche anno, quando saranno in circolazione un po' di 170 c.a. ancora fresche e con un prezzo sensibilmente inferiore ci faro' un pensierino...

ciao Antonio

Vixmi
.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Sono piuttosto d'accordo con chi mi ha preceduto

Consideriamo l'aspetto funzionale

a) l'autovettura ha uno scarso appeal dal punto di vista fiscale in Italia (salvo alcune categorie)
b) La autovettura nuova è praticamente identica alla precedente dal punto di vista esteriore
c) la variazione in c.v. non incide particolarmente nella tua scelta
d) Vista la tua attività la differenza di Km potrebbe non avere lo stesso significato che la medesima avrebbe chiunque di noi
f) ripristinare Phedra 170 al livello della precedente comporterebbe lo stesso tempo che impiegheresti per la maggiore attenzione che comunque dovresti avere per la seconda a causa della vetustà

ciao !

Max
D'Apro (io)
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Anche io terrei la mia (tua) e 16.000€ in tasca
Gianni
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

Antonio,
non vorrei dilungarmi sulle motivazioni che praticamente sono racchiuse in tutte le email precedenti.
Tanto fra un po', vedrai, che uscirà un modello totalmente nuovo e che forse non non si chiamerà più Phedra, ed allora deciderai.
16mila dindini non sono mica pochi (almeno per me e sempre per un usato che non conoscerai mai fino in fondo).
Tienila!
Salvaroma

Immagine
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Antonio
io mi chiedo, perche il tuo amico vuole la tua Phedra "vecchia" per lasciarti una "nuova"? che motivi ci sono sotto?
un proverbio dice: Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova e quindi terrei la Tua Phedra super personalizzata e cavallata e con i soldini vai in ferie a riposarti

Cek
Immagine
Gianluigi 807

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

......chi lascia la strada vecchia.....
Ciao, Antonio
credo che spenderesti sedicimila euro per cercare di portare un'altra macchina ai livelli dell'attuale.
Tutti sappiamo che ami le sfide, ma se conosci qualche bravo meccanico che ti può garantire una degna assistenza forse arriverai anche a 360.000 Km. : )
con amicizia Gianluigi
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Io la Ph da 170cv la farei vedere a un "buon meccanico"...c'è puzza di fregatura sotto (:P)
A parte gli scherzi al posto tuo non la cambierei se non hai problemi che riguardano la vetustà degli interni (sedili)
Se dovessi spendere dei pìccioli li spenderei per un nuovo modello (non un restyling) che secondo me arriverà fra qualche anno.
Tieniti i 16.000 e sparateli per qualche viaggietto.
Assabbenerica ;)

henryplotter
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”