avaria impianto air-bag
avaria impianto air-bag
Buonasera a tutti,
alcuni giorni fa si è accesa la spia avaria impianto air-bag (rossa). Più volte ho letto interessanti discussioni al riguardo tuttavia non riesco a trovare il famoso spinotto giallo sotto il sedile passeggero. Cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie.
Agostino
alcuni giorni fa si è accesa la spia avaria impianto air-bag (rossa). Più volte ho letto interessanti discussioni al riguardo tuttavia non riesco a trovare il famoso spinotto giallo sotto il sedile passeggero. Cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie.
Agostino
Re: avaria impianto air-bag
Puoi accedere più facilmente allo spinotto dalla parte anteriore del sedile, quindi alzalo tutto e magari arretralo un po'. Sulla mia non mi pare fosse giallo, a memoria mi pare nero, comunque controlla tutte le connessioni che trovi lì sotto e risolverai.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Purtroppo niente da fare, potresti gentilmente dirmi approssimativamente la posizione, se è centrale oppure si trova all'inizio del sedile.
Grazie
agostino
Grazie
agostino
Proprio sotto il sedile c'è un fascio di fili che escono dalla moquette, seguili e controlla le connessioni, la posizione è scomodissima
ciao Giorgio
ciao Giorgio
seguendo il fascio di fili ho trovato due connessioni di colore bianco, ho provato a scollegare e ricollegare...ma niente, la spia rimane accesa.
Comunque grazie,
ciao Agostino
Comunque grazie,
ciao Agostino
A me sembravano più di due le spinette, comunque domani mattina controllo ,poi ti faccio sapere
ciao Giorgio
ps c'è un altra causa dell'accensione della spia air bag, questa non è un contatto ma è il pretensionatore della cintura che va sostituito
ciao Giorgio
ps c'è un altra causa dell'accensione della spia air bag, questa non è un contatto ma è il pretensionatore della cintura che va sostituito
I connettori sui quali ho agito non mi pare uscissero dalla moquette, ma potrei benissimo ricordare male. Ho trovato dei connettori proprio sotto al sedile, praticamente sotto la seduta, li ho toccati un po' e ho risolto ma non è escluso che fossero proprio quelli che arrivano da sotto la moquette, oppure che toccando quelli (che non c'entrano niente) ho involontariamente toccato anche quelli giusti.
Comunque come ha giustamente precisato Giorgio, questa non è l'unica causa che genera l'avaria, anche se a quanto pare è la più frequente.
Ciao.
Luca.
Comunque come ha giustamente precisato Giorgio, questa non è l'unica causa che genera l'avaria, anche se a quanto pare è la più frequente.
Ciao.
Luca.
Lo stesso problema l' ho avuto io poco tempo fa e ho risolto l'incoveniente seguendo il consiglio di Giorgio, però lo spinotto che ho scollegato e riattaccato non era giallo, i cablaggi dello stesso erano segnati con una fascia gialla e la posizione è sotto il sedile passeggero nella parte anteriore.