OBD con ELM su modelli jtd pre 2004
OBD con ELM su modelli jtd pre 2004
Le lybra 2004 e successive sono obd2 e leggibili con elm.
Le precedenti come la mia del 2000 invece no.
Insieme ad un altro utente siamo giunti al punto in cui si riesce a leggere gli errori e resettarli mentre non riusciamo a visualizzare i valori in tempo reale, escono sballati.
Se qualcun'altro ha delle info o è dispost a darci una mano...
Diverso è il discorso rimappatura che è sempre possibile (non certo con elm) ma non apprezzato su questo forum, per quello si parla in pm.
Le precedenti come la mia del 2000 invece no.
Insieme ad un altro utente siamo giunti al punto in cui si riesce a leggere gli errori e resettarli mentre non riusciamo a visualizzare i valori in tempo reale, escono sballati.
Se qualcun'altro ha delle info o è dispost a darci una mano...
Diverso è il discorso rimappatura che è sempre possibile (non certo con elm) ma non apprezzato su questo forum, per quello si parla in pm.
-
Gallo Pierluigi
Re: OBD con ELM su modelli jtd pre 2004
una 1900 jtd 116 cv euro tre del marzo 2003 invece?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]-
trinacrius
Io invece ho un 1.8 16V del 2000 e sarei intenzionato all'acquisto di un interfaccia per la diagnosi per
dare un'occhiata personalmente ed eventualmente a resettare eventuali errori come la spia airbag
che ogni tanto fa capolino.
Qual'è il nome per il connettore da utilizzare sulla mia? Grazie anticipatamente al saggio che risponde.
dare un'occhiata personalmente ed eventualmente a resettare eventuali errori come la spia airbag
che ogni tanto fa capolino.
Qual'è il nome per il connettore da utilizzare sulla mia? Grazie anticipatamente al saggio che risponde.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Proprio sabato ho provato a leggere con elm327 la mia 2.4jtd del 12/2003 ma non comunica. L'interfaccia provata sulla C1 di mia moglie è ok. Qualche consiglio? Flick, che elm usi? ciao, grazie
-
devilnevecry
sulla mia sw 1.9jtd 115 cv del 2001 quale apparecchio serve? qualcuno puo indicare il link preciso di qualche prodotto? magari su ebay
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
allora...
le interfacce da pochi soldi tipo elm vanno su obd2 ovvero sui diesel dal 2004 in poi e sulle benza dal 2001
chi ha come me una pre obd2 ha bisogno o dell examiner o di fiatdiag che è a pagamento.
facciamo una colletta e poi ce lo passiamo?
Io sono a Roma e sarei anche disposto, tocca capire quanto vogliono vedete il sito cercando con google.
le interfacce da pochi soldi tipo elm vanno su obd2 ovvero sui diesel dal 2004 in poi e sulle benza dal 2001
chi ha come me una pre obd2 ha bisogno o dell examiner o di fiatdiag che è a pagamento.
facciamo una colletta e poi ce lo passiamo?
Io sono a Roma e sarei anche disposto, tocca capire quanto vogliono vedete il sito cercando con google.
-
jackonthenet
Ciao a tutti, l'altro utente a cui si riferiva FLick nel primo post sono io!
La mia esperienza è questa:
Lancia Lybra 1.9 JTD del 2000 (Euro 2), interfaccia USB-ELM 323 (vedi foto allegata) testata con vari software, la connessione avviene regolarmente ma i parametri visualizzati (giri motore, velocità, posizione acceleratore, temperatura liquido, ecc...) sono completamente fuori scala!
In compenso leggo e resetto i codici di errore "DTC"(data trouble code) che vengono memorizzati nella centralina quando si accende la spia "MIL"(malfunction indicator lamp) sul quadro strumenti.
Non riesco invece a resettare la spia errore AIRBAG (me l'ha resettata il meccanico con l'EXAMINER a 10 Euro!)
Forse con il software fiatdiag potrebbe funzionare meglio, ma ancora non siamo riusciti a trovarlo!
P.S. Con la Lancia Y del 2001 (1.2 8v benz.) di mia moglie funzione benissimo!
Saluti.
La mia esperienza è questa:
Lancia Lybra 1.9 JTD del 2000 (Euro 2), interfaccia USB-ELM 323 (vedi foto allegata) testata con vari software, la connessione avviene regolarmente ma i parametri visualizzati (giri motore, velocità, posizione acceleratore, temperatura liquido, ecc...) sono completamente fuori scala!
In compenso leggo e resetto i codici di errore "DTC"(data trouble code) che vengono memorizzati nella centralina quando si accende la spia "MIL"(malfunction indicator lamp) sul quadro strumenti.
Non riesco invece a resettare la spia errore AIRBAG (me l'ha resettata il meccanico con l'EXAMINER a 10 Euro!)
Forse con il software fiatdiag potrebbe funzionare meglio, ma ancora non siamo riusciti a trovarlo!
P.S. Con la Lancia Y del 2001 (1.2 8v benz.) di mia moglie funzione benissimo!
Saluti.
- Allegati
-
- immagine%20001[1].jpg (38.49 KiB) Visto 386 volte
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
------------------
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
-
francesco99
allora l'interfaccia deve essere elm327, io la attacco alla lybra 1.9 jtd del 2000 e fa tutto quello che deve fare come pure sulla Musa 1.4 di mia moglie, se volete posso pure fare delle foto
diciamo però che l'unico uso reale è spegnere le spie di avaria
altre cose tipo reset del service (nella Musa mi si accende) serve l'examiner
diciamo però che l'unico uso reale è spegnere le spie di avaria
altre cose tipo reset del service (nella Musa mi si accende) serve l'examiner
lybra 1.9 jtd 02/2001
-
jackonthenet
francesco99 Scritto:
-------------------------------------------------------
> allora l'interfaccia deve essere elm327, io la
> attacco alla lybra 1.9 jtd del 2000 e fa tutto
> quello che deve fare come pure sulla Musa 1.4 di
> mia moglie, se volete posso pure fare delle foto
> diciamo però che l'unico uso reale è spegnere le
> spie di avaria
> altre cose tipo reset del service (nella Musa mi
> si accende) serve l'examiner
Bene! Quindi anche la tua è Euro 2 giusto?
Che software utilizzi per visualizzare i parametri? Tali valori sono coerenti (velocità corretta, n. giri motore corretto , ecc...).
Facci sapere, saluti!
> allora l'interfaccia deve essere elm327, io la
> attacco alla lybra 1.9 jtd del 2000 e fa tutto
> quello che deve fare come pure sulla Musa 1.4 di
> mia moglie, se volete posso pure fare delle foto
> diciamo però che l'unico uso reale è spegnere le
> spie di avaria
> altre cose tipo reset del service (nella Musa mi
> si accende) serve l'examiner
Bene! Quindi anche la tua è Euro 2 giusto?
Che software utilizzi per visualizzare i parametri? Tali valori sono coerenti (velocità corretta, n. giri motore corretto , ecc...).
Facci sapere, saluti!
Jackonthenet
------------------
------------------
------------------
------------------
jackonthenet Scritto:
> francesco99 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > allora l'interfaccia deve essere elm327, io la
> > attacco alla lybra 1.9 jtd del 2000 e fa tutto
> > quello che deve fare come pure sulla Musa 1.4
> di
> > mia moglie, se volete posso pure fare delle
> foto
> > diciamo però che l'unico uso reale è spegnere
> le
> > spie di avaria
> > altre cose tipo reset del service (nella Musa
> mi
> > si accende) serve l'examiner
>
> Bene! Quindi anche la tua è Euro 2 giusto?
> Che software utilizzi per visualizzare i
> parametri? Tali valori sono coerenti (velocità
> corretta, n. giri motore corretto , ecc...).
>
> Facci sapere, saluti!
Aggiungo: ci fai una foto del connettore cosi vediamo quali pin sono popolati? jack fanne una anche tu io posto al mia gia fatta domani, ora scappo al lavoro. la mia ha solo una linea k e 2 fili misteriosi che per obd2 sono di libero utilizzo.
dovresti provare a scollegare quei pin cosi sei sicuro che ti vada in k.
francesco99 che software usi per vedere i valori in tempo reale (giri pressioni turbo e rail ecc)
> francesco99 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > allora l'interfaccia deve essere elm327, io la
> > attacco alla lybra 1.9 jtd del 2000 e fa tutto
> > quello che deve fare come pure sulla Musa 1.4
> di
> > mia moglie, se volete posso pure fare delle
> foto
> > diciamo però che l'unico uso reale è spegnere
> le
> > spie di avaria
> > altre cose tipo reset del service (nella Musa
> mi
> > si accende) serve l'examiner
>
> Bene! Quindi anche la tua è Euro 2 giusto?
> Che software utilizzi per visualizzare i
> parametri? Tali valori sono coerenti (velocità
> corretta, n. giri motore corretto , ecc...).
>
> Facci sapere, saluti!
Aggiungo: ci fai una foto del connettore cosi vediamo quali pin sono popolati? jack fanne una anche tu io posto al mia gia fatta domani, ora scappo al lavoro. la mia ha solo una linea k e 2 fili misteriosi che per obd2 sono di libero utilizzo.
dovresti provare a scollegare quei pin cosi sei sicuro che ti vada in k.
francesco99 che software usi per vedere i valori in tempo reale (giri pressioni turbo e rail ecc)