Pagina 1 di 1
Consiglio-Chiarimenti OT
Inviato: 05 mar 2009, 15:26
da becenzo
So che è off-topic, ma volevo chiedervi che consiglio dare ad un amico.
Ha acquistato una Grande Punto nuova, si è fermata dopo 3 giorni per problemi ad una centralina a detta dell'officina, il pezzo non arriva e non gli danno la macchiana in sostituzione perchè la vettura è arrivata in officina sulle proprie gomme e non su carro-attrezzi.
E' possibile tale comportamento?
Gli ho consigliato di chiamare il call center FIAT e pare abbiano dato la stessa versione sull'ipotesi della vettura in sostituzione.
Re: Consiglio-Chiarimenti OT
Inviato: 05 mar 2009, 16:09
da MarcoZan
Stando a quanto è riportato sul libretto del Service di tutte le vetture del Gruppo Fiat, se la vettura è in garanzia e l'intervento di riparazione supera le 48 ore, il cliente che lo necessiti ha diritto ad una vettura sostitutiva che comunque, secondo disponibilità sarà il Concessionario oppure l'Autorizzato a fornirla al cliente.
Non si parla se l'auto arriva col carro attrezzi, con le proprie gomme o portata a mano dal cliente che l'ha trasportata nella borsa!
Poi dipende dal Concessionario/Officina. Quello al quale mi rivolgo io mi da un'auto sostitutiva anche per la sola giornata in cui si effettua il tagliando ma qui si tratta di rapporti interpersonali più che di clientela.
Di fatto, a clienti sconosciuti i Concessionari sono un po' restìi a dare un'auto in sostituzione ma questo è un discorso che è meglio non trattare.
Ripeto, se la vettura è in Garanzia, dì al tuo amico che si legga bene tutto il libretto del Servizio Assistenza e che lì troverà tutte le informazioni.
Ci sono cose che però non intendono pagare, io ad esempio ho dovuto farmi 110 km di treno per andare a riprendermi l'auto senza avere alcun rimborso del viaggio e per giunta mi è stato anche addebitato dal Servizio Telepass il pedaggio... e alla tariffa di un pullmann ovviamente: la mia auto era sul carro attrezzi e il telepass che avevo dimenticato sul parabrezza ha fatto scattare il pagamento. Ora sono in battaglia per ottenere il rimborso.
Re: Consiglio-Chiarimenti OT
Inviato: 05 mar 2009, 17:33
da becenzo
Grazie MarcoZan,
ho appena riferito e sta partendo di nuovo alla volta dell'officina.
Vi tengo aggiornati, in fondo poteva essere una Musa!!!