Ma siete tutti venduti alla Lancia?

Mercatino
Gallery
NICO76

Ma siete tutti venduti alla Lancia?

Messaggio da leggere da NICO76 »

Ragazzi io vi avevo chiesto una mano d'aiuto ..ma di aiuti qui io non ne vedo.... ma siete pagati dalla lancia per dire che le nostre Musa sono macchine eccezzionali e senza difetti??? ... Io Vi metto in guardia la Musa ha diversi problemi legati alle infiltrazioni d'acqua e prima o poi capitarà anche a Voi.....>:D< e poi mi direte........ controllate bene la vostra tanto amata Musa dopo un bell'acquazzone ... o dopo giorni di pioggia controllate ... perchè la fregatura e in agguato ... La mia musa a poco più di tre anni e quindi fuori garanzia macchina che costa più di 24.000 Euro una platino plus...... il carrozziere autorizzato lancia ha scoperto che l'acuqua entra dal parabrezza (originale mai sostiutito perfettamente integro sollevandomi da ogni responsabilità DICENDO CHE LA CAUSA NON PUò ESSERE ADDEBITATA A ME..) e la lancia che dice ... l'AUTO NON E' PIU' IN GARANZIA!!!!!! e i cocci sono i miei ....Attenta lancia questa volta pagherai i tuoi abbusi senza di noi le tue macchine resteranno inveduteX(...... e Voi amici del forum controllate controllate controllate ...
P.S. Adesso sono in contatto con l'associazione consumatori e non sono il solo ...questo è un difetto del produttore..ne sentirete delle belle .. se qualcuno lamenta i miei stessi poroblemi me lo faccia sapere grazie . Ciao
lanzwil

Re: Ma siete tutti venduti alla Lancia?

Messaggio da leggere da lanzwil »

Anche la mia Musa soffre di infiltrazioni d'acqua, ma solo quanto riguarda il faro sinistro. Purtroppo l'ho scoperto troppo tardi.
Dalle mie parti la prattica riguradando le garanzie è cosi:
entro i primi due anni non c'è problema e non fanno capricci. Dopo però e anche se hai la garanzia per 5 anni non ti fanno pIù niente.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

" Dalle mie parti la prattica riguradando le garanzie è cosi:
entro i primi due anni non c'è problema e non fanno capricci. Dopo però e anche se hai la garanzia per 5 anni non ti fanno pIù niente. "

Forse questi signori dovrebbero sapere che esistono anche gli ispettori della Lancia e che se un cliente paga per avere una copertura di garanzia (che poi è una sorta di assicurazione) aggiuntiva non possono inventarsi scuse per non intervenire altrimenti rischiano di perdere la concessione.
Forse non sanno che qualche concessionario ha perso il marchio... il sabato era Lancia ed il successivo lunedì non più!
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Per quanto riguarda il tema "Ma siete tutti venduti alla Lancia?" beh, io ho avuto auto del Gruppo Fiat e non.

Ed è proprio dalle "non Fiat" che mi sarei aspettato molto di più. Certo che anche la mia Musa non è esente da difetti, anche se posso dirti che in 4 anni e 70.000 km mi è capitato ben poco, quasi nulla e la uso sempre e non la tengo in garage.

Posso farti l'esempio di una BMW che dopo ogni notte passata sotto la pioggia alla mattina ci si trova con le pinze freno praticamente bloccate e ci vuole una partenza decisa e alcune frenate a fondo per rimettere a posto il sistema e non c'è nulla da fare... non le piace l'acqua... ed è una BMW e componentistica (aletta parasole, interruttore plafoniera, finitura leva freno a mano...) che dopo il secondo utilizzo cede... ed è una BMW e per giunta costa come tre Lancia Musa!

Ricordiamoci che esiste la possibilità di raccogliere probelmi comuni a tanti possessori dello stesso modello e di fare una sorta di "causa comune" per far valere i propri diritti anche quando l'auto è fuori garanzia e se ben supportati si può ottenere che la Casa effettui un richiamo, soprattutto se ne va della sicurezza del veicolo. Un parabrezza da cui filtri l'acqua significa che non è ben sigillato... e se improvvisamente per la pressione e le vibrazioni, in marcia ad alta velocità andasse in frantumi? Oppure se l'acqua infiltrata raggiungesse parti elettriche causandovi un corto circuito ed un conseguente incendio?

Di recente la Renault ha effettuato un richiamo per la "Fuego" per tubazioni benzina a rischio d'incendio. E quante sono le Fuego oramai in circolazione? Si conteranno sulle dita di due mani... ma la Renault le ha richiamate comunque dal momento che si trattava della sicurezza delle persone.
klinp

Messaggio da leggere da klinp »

Non si riesce a capire che incidenza ha questo problema sul numero di Musa circolanti o magari scoprire quanti sul forum lamentano il problema? Ci vorrebbe una sorta di sondaggio 8-)
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

Infatti in questa concessionaria con la officina acacnto mi hanno detto almeno 3 volte, che devono parlare con un ispettore, che però passa soltanto una volta al mese. Mi hanno mai chiamato, avevano sempre delle scuse. Poi ho anche una Thesis e ho lasciato più di 5000 Euro nelle ultime due anni. Per essempio si era rotto una molle a causa di ruggine. Secondo qualcun'altro è anche un diffetto da parte del fornitore delle molle. Comunque niente garanzia o aiuto contro di chi fornisce le molle. Tutto un altra cosa per possesori nella Germania. Un altro essempio sarebbe ruggine ai lati del cofano motore. Nella Germania lo cambiano anche se la macchina è fuori garanzia. In Italia no. Il mio carozziere ha detto che la Mercedes le cambia anche dopo 10 anni senza problemi.
Ultimamente avevo fatto la revisione. Ero solo rientrato nel mio garage e quando sono andato a cambiare le gomme ho nottato una botto vicino al faro destro. Loro non si sono preso la responsabilità, io pero non ero da nessan'altra parte nel frattempo. Loro sono assicurati per questo tipo di danno di parcheggio. Ma niente.
Credo che mi hanno preso abbastanza per il c... e non ci vado pìu da loro. Secondo me hanno perso un buon cliente. Il problema è purtroppo che non è facile trovare una officina, che conosce bene anche la Thesis. Mi dispiace, perche ci sono anche dei meccanici molto bravi...
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
rinato

Messaggio da leggere da rinato »

concordo; le musa girano da ormai 5 anni , e un pò di più se consideri l' idea , quindi forse hai beccato un esemplare sfortunato. Certi se fossero riusciti a scoprire l' origine del difetto prima dei due anni era meglio, ma personalmente è la prima volta in assoluto che sento parlare di infiltrazioni di acqua dal parabrezza , di solito è l' eventuale tetto apribile ad avere questo problema ( di qualunque casa automobilistica ). Hai fatto quindi bene ad affidarti ad una associazione di consumatori, adesso spera solo che i loro avvocati siamo abbastanza tosti.
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

comunque se frequenti da un po' il forum o vai a leggere i vecchi messaggi, vedi che i guai che la Musa ha piu' frequentemente sono:
-tonfo del piantone dello sterzo
ed in casi di minor frequenza:
-infiltrazioni di acqua come la tua o dal tetto granluce
-guai al dfn per chi ce l'ha
-perdita dalla pompa dell'acqua
-guai alla frizione
io frquento ance il forum lybra ed ance lì i difetti sono quasi sempre gli stessi:
-barra stabilizzatrice
-rottura sostegni alzavetri
-contatti del telecomando apriporte
-accensione spie varie senza motivi
-sfogliamento della plastica del sottoplancia

che ci vuoi fare nessuna marca di auto è perfetta, certo se i difetti si ripetono in tutte le macchine la Lancia dovrebbe fare qualcosa
ciao
lybra 1.9 jtd 02/2001
Cristian Palermo

Messaggio da leggere da Cristian Palermo »

Salve a tutti!!! Vi parlo della mia esperienza personale.... Conferno che ogni marca ha i suoi difetti che la maggior parte delle volte non vengono a galla.... Fino ad ora ho posseduto sempre auto tedesche, e non e' che siano il massimo della qualita' e dell' affidabilita'. Una Golf mi ha lasciato per strada con il motore fuso, perche si era guastato il sensore che indicava il vivello dell' olio.... Ultimamente ho avuto un Mercedes classe E, e anche li non mi aspettavo di vedere certe cose, come ad esempio ruggine sotto le guarnizioni del parabrezza posteriore, e sotto le guarnizioni delle portire, addirittura queste ultime perforate in quei punti.... che dire, questi sono problemi che nessun costruttore puo garantire che non si verifichino mai, l' unica cosa da fare e stare attenti alla propria auto e cercare di preservarla il piu possibile dalle intemperie, e controllare per bene un auto prima di acqustarla.
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Anch'io mi sono rivolto all'associazione consumatori, era il 2005, e il motivo scatenante fu il problema della frizione.
Per fortuna ho chiesto a mio fratello avvocato di darmi una mano per soluzionare un problema che, non ve lo nascondo, mi avrebbe portato a liberarmi dell'auto perchè troppo sgradevole.
E visto che qualche anno prima avevo dovuto "liberarmi" di una Audi A4 per una miriade di problemi quasi tutti irrisolti sono giunto alla conclusione che se le case automobilistiche non imparano di nuovo a fare le auto almeno non do tregua finchè non riparano quella in uso.
Devo comunque riconoscere l'abissale differenza fra l'assistenza Lancia e quella Audi. Quest'ultimi oltre che saccenti sono anche insopportabili. Alla Lancia almeno ho trovato persone che ascoltano.
Ad ogni modo, la voce grossa serve ovunque, però per fortuna che mi ha seguito mio fratello perchè so che non è stata facile, specialmente se si tratta di organi di consumo come la frizione, dove è motlo facile per loro controbattere che utilzzi l'auto impropriamente. Per il piantone era già diverso, la mia Musa, una delle primissime, addirittura faceva millimetricamente scattare l'angolo di sterzo, e su un auto del 2004 è inconcepibile davvero.
Li ho pesantemente minacciati e dopo l'intervento risolutivo nessun problema.
Ma perchè occorre sempre arrivare a questi livelli?
Il tuo problema a parziale consolazione, è invece facilmente imputabile ad un difetto dell'auto, tra la'ltro grave e tremendamente fastidioso, quindi credo che il tuo reclamo sia più che legittimo.
Non perderti d'animo e fai valere i tuoi diritti perchè il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu.
Saluti.
Rispondi

Torna a “Musa”