salve a tutti
avrei bisogno di aiuto
io possiedo una lancia y 1.1 elefantino blu del 1999
il quadro strumenti è quello senza il contagiri
ora vorrei:
- o sostituirlo con uno col contagiri
- o mettere un contagiri a parte.
cosa mi consigliate?
io sarei più propenso per la prima scelta ma ho letto in giro che non potrebbero essere compatibili. potrei avre problemi?
grazie anticipatamente
quadro strumantazione lancia y
Re: quadro strumantazione lancia y
Non so se con la funzione cerca si riescono a trovare i topic sull'argomento del vecchio forum, cmq ricordo che è quasi impossibile far funzionare un quadro con contagiri su una Y che usciva di fabbrica sprovvista.
Inoltre, montando un quadro usato, cambierebbe il chilometraggio totale indicato.
credo sia molto più pratico montarne uno esterno con il supportino apposito (che io metterei sulla plastica dietro il volante, in modo da lasciar libera la vasca e non dover modificare neanche il cruscotto). Su ebay ne trovi tanti, tipo questo, che fa pure pendant con la strumentazione originale:
contagiri
portastrumento
Inoltre, montando un quadro usato, cambierebbe il chilometraggio totale indicato.
credo sia molto più pratico montarne uno esterno con il supportino apposito (che io metterei sulla plastica dietro il volante, in modo da lasciar libera la vasca e non dover modificare neanche il cruscotto). Su ebay ne trovi tanti, tipo questo, che fa pure pendant con la strumentazione originale:
contagiri
portastrumento
Ci sono decine di messaggi come questo sull'argomento; basterebbe solo usare, peraltro in ossequio alla netiquette, la funzione "cerca" prima di postare.
Tra parentesi, e' molto piu' complicato montare un contagiri "esterno" che non cambiare il cruscotto e fare il collegamento; per il chilometraggio, ci sono ditte che sono in grado di riprogrammare il contachilometri totale del cruscotto.
Saluti,
slack.
Tra parentesi, e' molto piu' complicato montare un contagiri "esterno" che non cambiare il cruscotto e fare il collegamento; per il chilometraggio, ci sono ditte che sono in grado di riprogrammare il contachilometri totale del cruscotto.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
-
Re: quadro strumantazione lancia y
tutto sto sbattimento per cosa? tienila così e basta.