Simpatica avventura del c@@@o

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
REMO

Simpatica avventura del c@@@o

Messaggio da leggere da REMO »

Domenica mattina, ieri.
Con tutta la brigata partiamo alla volta della montagna, andiamo a giocare un po' sulla neve.
Metto in moto la phedra controllo il livello del gasolio, 3 tacche oltre 180 km di autonomia..più che sufficienti dobbiamo farne meno di 25.
Partiamo, dopo qualche chilometro con abile mossa evitiamo un pirla che con fare indeciso si butta nel parcheggio del supermercato..ci fermiamo a pochi cm dal bordo della strada con fosso pieno di neve annesso.
Svoltiamo a sx e iniziamo l'arrampicata verso quota 1600.
Ebbene...faccio due curve dico due e magicamente il livello del carburante passa da 3 a 0 tacche si accende la spia della riserva il display mi segnala livello carburante basso ma non faccio in tempo a leggere tutto che la macchina inizia a saltellare e rapidamente si ferma: in curva, in salita e con la coda di macchine dietro...inavvertitamente mi scappa una docile imprecazione.
Riesco ad accostare per forza di inerzia, sento nuovamente dentro di me la necessità di imprecare.
Che fare? La phedra non riparte, scendo scuoto la macchina e non sento alcun rumore di onde di gasolio che si infrangono sulle pareti del serbatoio...li mortacci!!! Com'è possibile nel giro di 10 km aver bruciato 180 km di autonomia? Telefono a mio suocero che sapevo pronto a venire in montagna in quale dopo un'ora arriva con 20 litri di gasolio che avidamente la mia phedra assorbe. Tento l'accensione, ci riesco dopo alcuni tentativi ma appena il motore inizia a rombare spie di anomalie in ogni dove mi illuminano il display: anomalia air bag...anomalia sistema inquinamento....
Per farla breve dopo aver fatto sfogare i bimbi sulla neve, scendo al paese faccio il pieno torno a casa stacco la batteria per due ora riaccendo e tutto è tornato nella norma!!

La domanda non è chi è..la domanda è perchè????

Ciao a tutti e forza INTER (scusatemi ma un derby e sempre un derby...)
Marce SS

Re: Simpatica avventura del c@@@o

Messaggio da leggere da Marce SS »

I 1890 km di autonomia te li ha dati per consumi in strada dritta in pianura
In caso di auto carca,in salita,con marce basse prima seconda,massimo la terza,i consumi salgono.
E poi in caso di basse temperature,ti sarà raggelato il gasolio( usare gasolio con addittivo Vedi Max............)
In più hai sfozato la messa in moto,hai mandato in tilt l'elettronica e i risultati si son visti
La prossima volta vacci almeno con mezzo serbatoiodi gasolio con l'additivoper le basse temperature
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
REMO

Messaggio da leggere da REMO »

Mah...la phedra dorme tranquilla dentro ad un magazzino con temperatura mai sotto i 5 gradi.
E poi trovo impossibile che dopo due curve dico due con una pendenza ridicola mi assorba tre tacche e cosa strana appena si accende la spia della riserva automaticamente la macchina si spegne...tutto è possibile!
Ciao
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Remo, solo per dirti che con la riserva appena accesa sono entrato in uno scivolo di un garage per ritirare le finestre accomodate, spenta e riaccesa la macchina fa tre metri e si ferma, la salita era molto pendente e il serbatoio (largo e basso credo) non faceva piu' pescare gasolio.
Era in forte salita? se cosi' bastava metterla in piano con un po' di abbrivio ed il freno a mano pronto per riavere gasolio alla pompa.
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”