notizie su thema 2°serie 2.0 ie

Mercatino
Gallery
giuseppe di lisi

notizie su thema 2°serie 2.0 ie

Messaggio da leggere da giuseppe di lisi »

ciao ragazzi sono nuovo del forum,sono amante e maniaco della lancia thema.ho comprato da pochi giorni una thema ie 8v seconda serie da un pensionato ha 52,000km e non ha alcun tipo diproblema,vorrei sapere da chi e' piu' esperto di me a cosa devo stare attento e che problemi potrei avere con questo tipo di motore,premetto che sono un fissato della manutenzione ordinari ogni 10.000km aspetto vostre risposte grazie a tutti giuseppe.
FFrank89

Re: notizie su thema 2°serie 2.0 ie

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Ciao, innanzitutto benvenuto.
L'8v è un buon motore, (per ora io sono a 381.000 km), ma hai preso quello sbagliato, il migliore è il prima serie, non mi chiedere il perchè ma il seconda serie aveva diversi difettucci che non si presentavano invece nell'altro, uno di questi riguarda la pompa dell'olio, svariate persone hanno fuso il motore perchè si allentavano le viti della pompa e conseguentemente l'olio veniva perso da lì o se ne abbassava la pressione; se ho capito bene questo è il tanto che mi ha detto il meccanico.
La vettura da quanto dici ha pochi chilometri e non penso che avrà tante noie, ad ogni modo se la tieni controllata, le metti un buon olio, la scaldi sempre quanto basta alle partenze e la tratti bene penso che ti durerà molto.
Una curiosità, di dove sei?
giuseppe di lisi

ciao frnk io sono di taranto omeglio provincia,grazie delle informazioni per il tipo che sono io non credo che avro' problemi allora poi amo questa auto piu' di me' stesso,e' colore amaranto con in terni beje in tessuto e tenuta davvero davvero bene.tu di dove sei?
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Mi piace quando le persone scrivono "amante e maniaco della Thema" (:D
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum!
Sinceramente non conosco questo tipo di motore, ma con questi chilometri la macchina è quasi nuova!
giuseppe di lisi

be' a me' piace dirlo con tutto il cuore che sono amante e maniaco di questa signora.ricordo era il 1995 quando papa' aveva la 2.0 ie 16v vis quando salivo su' era sempre ogni momento un sogno bellissimo emozione forte e lacrime quando ha dovuto darla via,io all'epoca ero ero ragazzino sapevo guidare ema facevo solo piccole manovre in giardino,oggi lho comprata e' mia e la guido su strada ragazzi che macchina dolce e cattivo quando le chiedi di spingere per un sorpasso ecc.....si sono fissato per la thema
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Un benvenuto anche da parte mia.
Con quei pochi chilometri, credo che non avrai nessuna rogna...contralla però sempre livello olio acqua .....e tutto... viti del vano motore che si possono allentare, ma tranquillo, se la tratti bene ti durerà molto.
miraccomando prima di fare qualche accellerata... falla ben scaldare..

P.S. giusepe di dove sei precisamente???? io anche sn di taranto provincia eheeh
ciaoo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
giuseppe di lisi

minimo ci mancherebbe lo faccio sempre regolarmente e poi cq sono uno abbastanza pacato alla guida solo se necessario corro un po' ma non maltratto mai la macchina in nessun senso grazie ragazzi per tutti i consigli e davvero 1 bel forum e come se fossimo tutti figli della thema..............
Stefano

Giuseppe non mi hai detto di dove 6 eheh??
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
giuseppe di lisi

sono della provincia di taranto.........anche se ora sono in kosovo per lavoro faccio il carabiniere
Stefano

Si, ho capito, magari mi dici il paese giusto perche anche io sono della provincia di taranto. magari poi ci si incontra capito
Rispondi

Torna a “Thema”