ROTTAMAZIONE: ULTIMA MAZZATA.....
ROTTAMAZIONE: ULTIMA MAZZATA.....
Credo che con l'ultima campagna rottamazione, prenda forma l'ultimo atto, che porterà alla demolizione di tante vetture che , diversamente, sarebbero entrate nel novero delle auto d'epoca di prestigio.
Come non includere molte delle Thema ancora esistenti, visto che c'è una prospettiva di rivalutazione sino a 5000 Euro se si acquista un'auto super ecologica ????
Con la guerra ai diesel, sono praticamente sparite tutte le vetture di questa tipologia degli anni 80 e 90.
Ho provato a ricercare una Delta Turbo ds simile alla mia del 1987, ma è più facile trovare una S4....
Prepariamoci pertanto a vedere una bella mattanza.....
Come non includere molte delle Thema ancora esistenti, visto che c'è una prospettiva di rivalutazione sino a 5000 Euro se si acquista un'auto super ecologica ????
Con la guerra ai diesel, sono praticamente sparite tutte le vetture di questa tipologia degli anni 80 e 90.
Ho provato a ricercare una Delta Turbo ds simile alla mia del 1987, ma è più facile trovare una S4....
Prepariamoci pertanto a vedere una bella mattanza.....
-
FrancescoPatti
Re: ROTTAMAZIONE: ULTIMA MAZZATA.....
ernesto Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho provato a ricercare una Delta Turbo ds
La «Delta turbo ds» è una di quelle auto che io definisco "rara, ma che nessuno colleziona". Di fatto oggi è realmente più facile trovare una «S4» che una «turbo ds»
> Prepariamoci pertanto a vedere una bella
> mattanza.....
E' vero, ma sono anche del parere che ad essere eliminate saranno in gran parte le vetture in cattivo stato di conservazione. Difficilmente chi ha una «Thema» ben mantenuta la manderà sotto la pressa per avere in cambio 1500 € d'incentivo.
> Ho provato a ricercare una Delta Turbo ds
La «Delta turbo ds» è una di quelle auto che io definisco "rara, ma che nessuno colleziona". Di fatto oggi è realmente più facile trovare una «S4» che una «turbo ds»
> Prepariamoci pertanto a vedere una bella
> mattanza.....
E' vero, ma sono anche del parere che ad essere eliminate saranno in gran parte le vetture in cattivo stato di conservazione. Difficilmente chi ha una «Thema» ben mantenuta la manderà sotto la pressa per avere in cambio 1500 € d'incentivo.
Re: ROTTAMAZIONE: ULTIMA MAZZATA.....B)-B)-
FrancescoPatti Scritto:
> ernesto Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ho provato a ricercare una Delta Turbo ds
>
> La «Delta turbo ds» è una di quelle auto che io
> definisco "rara, ma che nessuno colleziona". Di
> fatto oggi è realmente più facile trovare una
> «S4» che una «turbo ds»
>
> > Prepariamoci pertanto a vedere una bella
> > mattanza.....
>
> E' vero, ma sono anche del parere che ad essere
> eliminate saranno in gran parte le vetture in
> cattivo stato di conservazione. Difficilmente chi
> ha una «Thema» ben mantenuta la manderà sotto
> la pressa per avere in cambio 1500 €
> d'incentivo.
PER ME, e credo per molti qui.... LA Mia Thema non ha prezzo, il suo valore affettivo va oltre il valore economico..
quindi , neanche in cambio di un serie 5 la mia thema finisce sotto la pressa..
> ernesto Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ho provato a ricercare una Delta Turbo ds
>
> La «Delta turbo ds» è una di quelle auto che io
> definisco "rara, ma che nessuno colleziona". Di
> fatto oggi è realmente più facile trovare una
> «S4» che una «turbo ds»
>
> > Prepariamoci pertanto a vedere una bella
> > mattanza.....
>
> E' vero, ma sono anche del parere che ad essere
> eliminate saranno in gran parte le vetture in
> cattivo stato di conservazione. Difficilmente chi
> ha una «Thema» ben mantenuta la manderà sotto
> la pressa per avere in cambio 1500 €
> d'incentivo.
PER ME, e credo per molti qui.... LA Mia Thema non ha prezzo, il suo valore affettivo va oltre il valore economico..
quindi , neanche in cambio di un serie 5 la mia thema finisce sotto la pressa..
Il problema di demolire le nostre auto , quali appassionati non si pone, e questo è scontato.
Ma il proprietario qualsiasi di una bella Thema o una Croma, o Alfa 164 o molto altro ancora, possiede l'auto e la usa pochissimo non perchè magari la vuole conservare per i posteri, ma proprio perchè per lui l'auto non è un bene di utilizzo comune.
E chi l'auto la possiede usurata con caterve di chilometri, forse non la cambia perchè è corto di portafoglio.
Ma lo ripeto, se all'uomo comune gli offrono 4 o 5000 Euro a fondo perso , a cui magari si uniscono le iniziative dei concessionari , per venderti magari una Panda a metano , l'occasione è veramente ghiotta, anche per chi ha pochi denari.....
Mi ricordo a Torino le prime campagne di rottamazione degli anni 90, non così "ricche" per soldi elargiti, sono state demolite auto incredibili.
Mi ricordo di Fiat 124 Coupè, alfa romeo Giulia , A 112 Abart, lancia Beta coupè, e tanti altri veicoli in condizioni intonse.
Vi faccio solo presente che proprio la mia Thema 3° serie Turbo LX , se non l'acquistavo, stava proprio per andare in demolizione , proprio perchè il proprietario non la usava più da 6 anni, e si era stufato di vederla ferma nel box, piena di polvere ( e con solo 58.000 chilometri).
Questa la si è salvata, ma molto altro se ne andrà in mattatoio.......
Ma il proprietario qualsiasi di una bella Thema o una Croma, o Alfa 164 o molto altro ancora, possiede l'auto e la usa pochissimo non perchè magari la vuole conservare per i posteri, ma proprio perchè per lui l'auto non è un bene di utilizzo comune.
E chi l'auto la possiede usurata con caterve di chilometri, forse non la cambia perchè è corto di portafoglio.
Ma lo ripeto, se all'uomo comune gli offrono 4 o 5000 Euro a fondo perso , a cui magari si uniscono le iniziative dei concessionari , per venderti magari una Panda a metano , l'occasione è veramente ghiotta, anche per chi ha pochi denari.....
Mi ricordo a Torino le prime campagne di rottamazione degli anni 90, non così "ricche" per soldi elargiti, sono state demolite auto incredibili.
Mi ricordo di Fiat 124 Coupè, alfa romeo Giulia , A 112 Abart, lancia Beta coupè, e tanti altri veicoli in condizioni intonse.
Vi faccio solo presente che proprio la mia Thema 3° serie Turbo LX , se non l'acquistavo, stava proprio per andare in demolizione , proprio perchè il proprietario non la usava più da 6 anni, e si era stufato di vederla ferma nel box, piena di polvere ( e con solo 58.000 chilometri).
Questa la si è salvata, ma molto altro se ne andrà in mattatoio.......
Stamattina ho fatto un giro dagli autodemolitori della mia zona x cercare una thema v.i.s. alla quale prendere l'elettrovalvola dello stesso in quanto non si trova piu'come ricambio originale...risultato?C'erano parecchie auto fine anni'90 in ottime condizioni tra le quali numerose Dedra una delle quali con 80.000km e cerchi sportivi da 16",una thema s.w. turbodiesel con 79.000 km e motore gia'prenotato pronto x essere montato su una croma e una maserati completamente sventrata.Nella mia zona tra agosto 2008 e l'inizio di quest'anno sono sparite tutte le thema tra le quali una III serie nera con 49.000 km in ottime condizioni della quale non sono riuscito a rintracciare il proprietario ed e'stata schiacciata circa 20 giorni fa....che tristezza!!
-
paolo (bs)
anch'io... sarei contentissimo di trovare una delta turbods.... ma credo non ne esistano più!!!
vuoi x la ''famosa'' supertassa diesel anni 90.. vuoi xchè chi ce l'aveva sicuramente aveva macinato moltissimi km....
e x finire ci fù la prima campagna rottamazione....
totale delta turbods........ rarisssssssssima.... se non estinta!!!!!
vuoi x la ''famosa'' supertassa diesel anni 90.. vuoi xchè chi ce l'aveva sicuramente aveva macinato moltissimi km....
e x finire ci fù la prima campagna rottamazione....
totale delta turbods........ rarisssssssssima.... se non estinta!!!!!
Tanto per dare un'idea della situazione:
Due mesi fa, su segnalazione di amico, trovo una rara Croma V6, rara perchè da noi, con l'IVA al 38 % era un'auto acquistata da solo poche persone veramente " convinte", e pertanto era più facilmente venduta nel resto dell'Europa.
Il proprietario, un tipo veramente strano, mi dice già a Dicembre che non me l'avrebbe venduta a 1500-2000 Euro ( il suo prezzo), in quanto con le campagne di rottamazione la sua vettura sarebbe stata stimata anche + di 4000 Euro.
Credevo fosse una farneticazione, e lo lasciai stare tranquillo, nella convinzione che poi sarebbe rientrato nella ragione.
Ed invece, quello stordito , come un oracolo aveva già predetto il futuro: la sua Croma ora vale anche più di 4000 Euro se la rottama !!
Ecco che fine faranno queste vetture.......................
Due mesi fa, su segnalazione di amico, trovo una rara Croma V6, rara perchè da noi, con l'IVA al 38 % era un'auto acquistata da solo poche persone veramente " convinte", e pertanto era più facilmente venduta nel resto dell'Europa.
Il proprietario, un tipo veramente strano, mi dice già a Dicembre che non me l'avrebbe venduta a 1500-2000 Euro ( il suo prezzo), in quanto con le campagne di rottamazione la sua vettura sarebbe stata stimata anche + di 4000 Euro.
Credevo fosse una farneticazione, e lo lasciai stare tranquillo, nella convinzione che poi sarebbe rientrato nella ragione.
Ed invece, quello stordito , come un oracolo aveva già predetto il futuro: la sua Croma ora vale anche più di 4000 Euro se la rottama !!
Ecco che fine faranno queste vetture.......................
-
FrancescoPatti
lukas ha scritto:
> Stamattina ho fatto un giro dagli autodemolitori
> della mia zona [...]
> C'erano parecchie auto fine
> anni'90 in ottime condizioni tra le quali numerose
> Dedra una delle quali con 80.000km [...]
> una thema s.w. turbodiesel con
> 79.000 km [...]
> sono sparite tutte le thema
> tra le quali una III serie nera con 49.000 km in
> ottime condizioni della quale non sono riuscito a
> rintracciare il proprietario ed e'stata
> schiacciata circa 20 giorni fa....che tristezza!!
C'è anche da dire che l'esborso richiesto per il bollo gioca spesso un ruolo non secondario nella scelta di mandare in demolizione automobili in condizioni ancora decenti e con un'età media di 15 anni....
Se non si è appassionati, ci si sente un po' presi in giro quando la cifra della tassa di proprietà si avvicina al valore del mezzo.
Ed ecco che si decide di comprare l'auto nuova sbarazzandosi della vecchia.
> Stamattina ho fatto un giro dagli autodemolitori
> della mia zona [...]
> C'erano parecchie auto fine
> anni'90 in ottime condizioni tra le quali numerose
> Dedra una delle quali con 80.000km [...]
> una thema s.w. turbodiesel con
> 79.000 km [...]
> sono sparite tutte le thema
> tra le quali una III serie nera con 49.000 km in
> ottime condizioni della quale non sono riuscito a
> rintracciare il proprietario ed e'stata
> schiacciata circa 20 giorni fa....che tristezza!!
C'è anche da dire che l'esborso richiesto per il bollo gioca spesso un ruolo non secondario nella scelta di mandare in demolizione automobili in condizioni ancora decenti e con un'età media di 15 anni....
Se non si è appassionati, ci si sente un po' presi in giro quando la cifra della tassa di proprietà si avvicina al valore del mezzo.
Ed ecco che si decide di comprare l'auto nuova sbarazzandosi della vecchia.
-
Daniele LX
Mah...speriamo che qualcuno rottami la sua Thema, soprattutto turbo 16v ultima serie, così mi posso prendere il motore (:P)(:P)(:P)
Dai che scherzo!!!
E sì anche il bollo molto alto spinge a fare quel passo...
Dai che scherzo!!!
E sì anche il bollo molto alto spinge a fare quel passo...
Il problema è che con le campagne di rottamazione, le vetture non entrano nel normale circuito dei demolitori.
So per certo che per i concessionari, una Thema ad esempio equivale ad una tonnellata di metallo buono, con la conseguente stima della materia che la compone.
E così il veicolo prende dritta dritta la direzione di appositi centri di demolizione e pressa, impedendo anche il più piccolo prelievo di parti di ricambio.
Ho parlato con due demolitori in provincia, e loro mi hanno espresso in modo molto chiaro le problematiche, per cui a loro viene negato l'accesso alle vetture ritirate dalle grandi e medie concessionarie.
So per certo che per i concessionari, una Thema ad esempio equivale ad una tonnellata di metallo buono, con la conseguente stima della materia che la compone.
E così il veicolo prende dritta dritta la direzione di appositi centri di demolizione e pressa, impedendo anche il più piccolo prelievo di parti di ricambio.
Ho parlato con due demolitori in provincia, e loro mi hanno espresso in modo molto chiaro le problematiche, per cui a loro viene negato l'accesso alle vetture ritirate dalle grandi e medie concessionarie.