Guida alla Multimedializzazione low cost

Mercatino
Gallery
pingu

Guida alla Multimedializzazione low cost

Messaggio da leggere da pingu »

Buona Domenica a tutti.
Mi chiamo Pietro.
Scrivo questo Post per tentare di fare chiarezza sulle varie possibilità di multimedializzazione della Lybra con Navi.
Ormai sono giorni che vago sul web per cercare di capire qualcosa di più e ora spero di farcela grazie alla collaborazione di tutti voi.
Premesso che la mia idea di fondo è che la prova in prima persona è la verifica migliore per la descrizione di un prodotto, quindi ora vi farò un elenco delle soluzioni che trovato sul web e pregherei tutti quelli che sono in possesso di una di esse di farsi avanti con una valutazione delle prestazioni e del prezzo.
Grazie!

Ecco le varie soluzioni (dal prezzo + basso...):

- interfacce video:
Interfaccia economica - prezzo 100 € (comprese le spese)
Interfaccia economica + Lettore DVD con presa USB - prezzo 200 € (comprese le spese)
Interfaccia video Bortesi - prezzo 220 € (comprese le spese)

- ricevitori digitali e lettori:
Ricevitore Digitale Fedom (negozio ufficiale) oppure annuncio ebay - prezzo 99 € (comprese le spese)
Ricevitore digitale EONON E0770 con presa USB e slot SD card oppure sito ufficiale del negozio - mnm Shop - alla seconda pagina della sezione automobili ed accessori. - prezzo 126 € (comprese le spese)
Ricevitore e lettore Digital Dynamic CTD-H1 DVD + Tv Digitale e Analogica - prezzo 290 € (comprese le spese)

Queste sono le soluzioni che ho trovato in giro.
Le domande che vorrei fare a chi ha acquistato questi prodotti sono:
- Per quanto riguarda l'interfacce video: come avviene lo switch tra ics e interfaccia Video? Se utilizzo l'interfaccia video posso scordarmi Navigatore e tutto quello che riguarda l'ICS? Posso saltare la spesa dell'interfaccia video e comprare un ricevitore o lettore e costruirmi l'interfaccia da me come mi pare di aver capito facendo una ricerca sul sito clublybra?
- Ricevitori e lettori: com'è la ricezione dei canali? Che tipo di file leggono i lettori (in particolare l'EONON E0770 con presa USB e slot SD card)?

Ecco finalmente ho finito di rompervi le scatole...
Spero che qualcuno abbia testato personalmente una delle soluzioni da me proposte.
Vi prego di lasciare i commenti e le valutazioni per aiutare chi come me vuole multimedializzare la sua Lybra cercando di capire quale sia la soluzione migliore per il solito discorso qualità - prezzo.

Grazie per la vostra disponibilità.
Attendo i vostri interventi con ansia.

ps: già che ci sono vi aggiungo una domanda sull'ipod. Oltre all'economico sistema di cassetta col filo quali sono le altre soluzioni per usare l'iPod magari con la presa Dock e sfruttare i comandi avanti e indietro presenti sul volante? Grazie ancora per l'attenzione.
devilnevecry

Re: Guida alla Multimedializzazione low cost

Messaggio da leggere da devilnevecry »

ciao pingu la tua guida è ottima bisogna xò specificare una cosa: quella tu e il venditore di ebay chiamate interfaccia economica non lo è, in quanto indubbiamente commuta il segnale del lettore all'ics ma nel contempo è un semplicissimo cavo scart, puoi verificare le mie parole sfogliando le pagine dei feedback del venditore, resta cmq un ottima soluzione xki non vuole eccedere nella spesa ma l'unica interfaccia in commercio è quella della bortesi che anche tu hai indicato nella tua ottima guida!

ecco la pagina di ebay che svela l'inghippo.....leggete il commento dell'acquirente scart/interfaccia
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
devilnevecry

PS pingu ti rimando al mio topic http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,598087 per il risultato assemblando insieme interfaccia bortesi e lettore digitaldynamic ctd-h1
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
devilnevecry

PPS pingu nel mio video si vede chiaramente il metodo attraverso il quale viene commutato il segnale, quello che mi sono scordato di fare vedere è che quando l'ics visualizza il lettore basta ripremere il pulsante trip per ritornare alla schermata principale dell'ics quindi al navi ed al computer di bordo!
Rispondi

Torna a “Lybra”