Motore Rumoroso
Motore Rumoroso
Ho una thesis 2.4 JTD del 4/2007 185 Cv con Filtro antiparticolato con appena 40000Km.
Devo riconoscere che è un'auto molto confortevole, però ha un motore molto rumoroso sopratutto a minimo.
L'auto è stata verificata da una concessionaria Lancia, risposta è tutto OK.
Da qualche parte ho letto che bisogna aggiornare il software , ma non capisco cosa centri il software.
Chiedo a chi ha la mia stessa auto se ha / aveva questo problema, come lo ha risolto?
Vi assicuro che è fastidiosissimo circolare con un'auto quasi nuova in città e sentire un rumore di catena, in precedenza avevo una Volvo V70 con 300.000 KM diesel e il battito del motore neanche si sentiva.
Vi Prego aiutatemi , non mi rassegno ad avere un'auto meravigliosa con questo problema.
Cordialmente
Rosario
Devo riconoscere che è un'auto molto confortevole, però ha un motore molto rumoroso sopratutto a minimo.
L'auto è stata verificata da una concessionaria Lancia, risposta è tutto OK.
Da qualche parte ho letto che bisogna aggiornare il software , ma non capisco cosa centri il software.
Chiedo a chi ha la mia stessa auto se ha / aveva questo problema, come lo ha risolto?
Vi assicuro che è fastidiosissimo circolare con un'auto quasi nuova in città e sentire un rumore di catena, in precedenza avevo una Volvo V70 con 300.000 KM diesel e il battito del motore neanche si sentiva.
Vi Prego aiutatemi , non mi rassegno ad avere un'auto meravigliosa con questo problema.
Cordialmente
Rosario
Re: Motore Rumoroso
ciao rosario,
io ho una 2000 silenziosissima ma prima avevo la kappa 2400jtd con il motore che sembrava un trattore a lavoro...
non sò di preciso che rumori senti ma, se può esserti d'aiuto, con la kappa trovai un netto migioramento utilizzando il trattamento olio motore stp,
costa 10\15 €, aumenta la viscosità dell'olio e, nel mio caso, ha ridotto sensibilmente la rumorosità.
secondo me vale la pena provare...
io ho una 2000 silenziosissima ma prima avevo la kappa 2400jtd con il motore che sembrava un trattore a lavoro...
non sò di preciso che rumori senti ma, se può esserti d'aiuto, con la kappa trovai un netto migioramento utilizzando il trattamento olio motore stp,
costa 10\15 €, aumenta la viscosità dell'olio e, nel mio caso, ha ridotto sensibilmente la rumorosità.
secondo me vale la pena provare...
Ragazzi,
non è normale: io ho una Thesis Mjet del 2005 ed è silenziosissima. Sulle K jtd era un problema mi pare della catena pompa olio che al minimo sbatteva su qualche carter..solite brutte figure fiat rimediabili con due "lire"
Se la Thesis fa questi rumoracci non è normale, personalmente non ne ho mai sentite, neppure le prime Jtd del 2002.
Cambia concessionaria e chiedi lumi.
Ciao
Nicola
non è normale: io ho una Thesis Mjet del 2005 ed è silenziosissima. Sulle K jtd era un problema mi pare della catena pompa olio che al minimo sbatteva su qualche carter..solite brutte figure fiat rimediabili con due "lire"
Se la Thesis fa questi rumoracci non è normale, personalmente non ne ho mai sentite, neppure le prime Jtd del 2002.
Cambia concessionaria e chiedi lumi.
Ciao
Nicola
mai provata una disel, tutte benzina, comunque visto che quella di blulancia è silenzosissima a questo punto la farei vedere da un altra officina lancia, meglio sentire due campane...
-
Non è normale io ho 2.4 175 cv ed è silenziosa, a circa 85.000 km ha cominciato a fare uno strano rumore ed ho dovuto sostituire cuscinetti e tendicinghia servizi , ovviamente ho approfittato facendo la distribuzione ,adesso sono a 97.000 ed è perfettamente in ordine.
Saluti Alessandro:)-D
Saluti Alessandro:)-D
sempre più convinto,
rosario fatti un giro in altre officine...
rosario fatti un giro in altre officine...
Stessissimo rumore,cuscinetti e tendicinghia ed anche io ho approfittato a fare la distribuzione.
una curiosità,
l'alfa 159 2.4 jtd non monta lo stesso motore della theis vero?
o chiedo perchè le 159 fanno un rumore allucinante...
l'alfa 159 2.4 jtd non monta lo stesso motore della theis vero?
o chiedo perchè le 159 fanno un rumore allucinante...
Io ho una 2.4 jtd del 2004 con 160.000 circa. Silenziosissima.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
rosario, ovviamente facci sapere quando scoprirai cos'ha...