[OT] scooter o 2°macchina?
-
Anonymous User
[OT] scooter o 2°macchina?
ho comprato l'anno scorso a maggio uno scooter piaggio fly 100 cc,è molto utile e comodo,ma mi rendo conto che può essere davvero usato solo 4 mesi all'anno(quando va bene)....mantenerlo mi costa circa 30 euro di bollo all'anno e 350 euro di assicurazione all'anno....
Ora mi chiedevo,vista la legge Bersani e visto che sulla lybra ho una classe di merito molto buona(se non erro 1° A che quest'anno diventa 1°B ) che mi consentirebbe di stilare un altra polizza ad un prezzo molto vantaggioso(se non uguale a quello della moto al massimo di poco superiore),varrebbe la pena a costo di spendere 50 euro all'anno in più (per il bollo)di eliminare la moto in favore di una Y 1100cc usata?(di pari valore della moto ovviamente,1500euro circa....),sarà sempre più scomoda della moto in certi aspetti,ma la potrei usare per fare cose che normalmente con la lybra non faccio....oltre a lasciarla fuori tranquillamente e ad usarla tutto l'anno specie con il maltempo....voi che ne dite?
Ora mi chiedevo,vista la legge Bersani e visto che sulla lybra ho una classe di merito molto buona(se non erro 1° A che quest'anno diventa 1°B ) che mi consentirebbe di stilare un altra polizza ad un prezzo molto vantaggioso(se non uguale a quello della moto al massimo di poco superiore),varrebbe la pena a costo di spendere 50 euro all'anno in più (per il bollo)di eliminare la moto in favore di una Y 1100cc usata?(di pari valore della moto ovviamente,1500euro circa....),sarà sempre più scomoda della moto in certi aspetti,ma la potrei usare per fare cose che normalmente con la lybra non faccio....oltre a lasciarla fuori tranquillamente e ad usarla tutto l'anno specie con il maltempo....voi che ne dite?
-
Anonymous User
Re: [OT] scooter o 2°macchina?
cioè, tu nn usi la macchina perchè si rovina??.. che l'hai comprata a fare?? ::o...
cmq, devi tenere conto anche benzina, ed eventuali interventi che sulla moto costano molto meno...
cmq, devi tenere conto anche benzina, ed eventuali interventi che sulla moto costano molto meno...
-
devilnevecry
pier io senza le due ruote sarei perso......lo scooter serve sempre!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
-
Anonymous User
non è che non la uso,anzi,solo che certe volte non mi dispiacerebbe risparmiargli qualche fatica....e magari certe volte esser più "agile"con qualcosa di più piccolo!
lo scooter lo preso non tanto per bisogno,ma più come mezzo di emergenza nel caso restassi a piedi per un qualunque motivo,però per gran parte dell'anno è inutilizzabile!!certo,a luglio quando ci esco è bellissimo....
lo scooter lo preso non tanto per bisogno,ma più come mezzo di emergenza nel caso restassi a piedi per un qualunque motivo,però per gran parte dell'anno è inutilizzabile!!certo,a luglio quando ci esco è bellissimo....
Basta coprirsi e lo si usa anche con il freddo... magari non quando si è sottozero, ma almeno da marzo ad ottobre lo si può usare anche al nord!
Io mi ritengo fortunato a poterlo usare 365 giorni all'anno, basta usare le accortezze giuste per non prender freddo ed acqua. Con l'auto è il delirio! (td)
Io ti consiglierei di cercare un Benelli Adiva usato...
PS:
pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> lo scooter lo preso non tanto per bisogno

Io mi ritengo fortunato a poterlo usare 365 giorni all'anno, basta usare le accortezze giuste per non prender freddo ed acqua. Con l'auto è il delirio! (td)
Io ti consiglierei di cercare un Benelli Adiva usato...
PS:
pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> lo scooter lo preso non tanto per bisogno

Secondo me, Pierluigi, dipende anche dal clima del luogo in cui vivi. Certo, se usi lo scooter tre mesi l'anno è un lusso pagare assicurazione e bollo per 12 mesi. Dalle mie parti, per esempio, posso usare il mio X9 da marzo/aprile fino alla fine di ottobre senza grossi problemi (basta un giubbotto), e debbo dirti che, specie per i piccoli spostamenti in città, è insostituibile.
-
Anonymous User
Chiedo venia per il mio errore ortografico,il fine settimana vi seguo dal cellulare e scrivere da una tastiera piccolissima non è il massimo!!!
Lo scooter l'anno scorso sono riuscito ad usarlo da maggio a settembre...ad aprile pioveva tutti i giorni e ottobre già un freddo cane...
Lo scooter l'anno scorso sono riuscito ad usarlo da maggio a settembre...ad aprile pioveva tutti i giorni e ottobre già un freddo cane...
Ripeto: con 1500-2000 euro ci viene un benelli Adiva in ottimo stato: hai il tetto, il tergicristallo, il bagagliaio e pure la radio se vuoi... ma rimani cmq su un mezzo di due ruote, poco ingombrante e molto più economico di una Y 1.1 (che per tua informazione in città fa 10km/l fissi... solo su strada aperta e non oltre 100-110 km/h riesci ad avvicinarti ai 15 km/l). E con quello ti basta veramente un giubbotto pesante ed un po' d'attenzione sul bagnato (basta prenderci la mano). Volendo c'è anche il BMW C1, ma ha il tetto fisso ed è monoposto... l'eventuale secondo posto sarebbe fuori dalla cabina. E la manutenzione è più cara (Bmw., fai un po' te... mentre l'adiva monta motori Piaggio).
Anonymous User
Beh,l'idea non è male,ma come dici tu l'adiva è sempre una moto in ogni caso..dovrei pure aggiungere che il mio scooter sta nel box per un pelo,mentre già quello sarei costretto a lasciarlo in strada,e credo che sia più idoneo lasciare una macchina in strada che uno scooter...
una Y consuma cosi tanto???noi in casa abbiamo una 600 che ha diciamo l'evoluzione di quel motore(è euro 4 infatti)e non consuma nulla e in passato ho avuto la uno con l'antenato di quel motore(euro 1) e nonostante credo che pesasse più della Y consumava il giusto...
una Y consuma cosi tanto???noi in casa abbiamo una 600 che ha diciamo l'evoluzione di quel motore(è euro 4 infatti)e non consuma nulla e in passato ho avuto la uno con l'antenato di quel motore(euro 1) e nonostante credo che pesasse più della Y consumava il giusto...
Pierluigi la Y è pesantissima in confronto a Uno e Seicento... oltre a consumare tantissimo non ha nemmeno chissà quali prestazioni (mentre la Seicento la fai tranquillamente sgommare con le prime due marce). Se devi prendere una Y, meglio la 1.2 8v 60cv: non sono quei 6 cv in più a fare la differenza, ma proprio un motore mediamente migliore in tutto. tanto costa più o meno uguale ed ha pure il servosterzo (assente sulla 1.1).
L'adiva se lo attacchi al palo, tranne se non abiti nel Bronx, non dovrebbe fregarselo nessuno...
L'adiva se lo attacchi al palo, tranne se non abiti nel Bronx, non dovrebbe fregarselo nessuno...