Temperatura acqua

Mercatino
Gallery
AleC

Temperatura acqua

Messaggio da leggere da AleC »

Ciao,

un paio di mesi fa ho fatto cambiare lo scambiatore di calore del climatizzatore (si er bucato, sigh :-( ) e da allora noto una cosa strana: la temperatura dell'acqua motore non e' piu' fissa sui 90 gradi ma oscilla tra gli 80 circa e i 90.
In precedenza stava sempre fissa a 90 gradi (tranne quando anche io ho avuto il problema della massa e la lancetta saliva a 130 ma ho risolto tutto collegando a massa il motore) e non si schiodava mai dai 90 ne in estate o in inverno ne citta o autostrada.

Secondo voi e' normale e anche voi notate questa oscillazione o ho la valvola termostatica che sta' iniziando a fare i capricci?

Grazie,
AleC
Ciao,
AleC
trinacrius

Re: Temperatura acqua

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ma io ho sostituito la valvola termostatica 2 mesi fa circa.
Notavo che il motore ci stava parecchio per andare a temperatura (90 gradi) e camminando su strada la temperatura scendeva parecchio. Mi fermavo con motore al minimo e la temperatura ritornava a 90 gradi.
Fra l'altro dopo parecchi chilometri (20Km circa), alzando il cofano motore, ho messo la mano sulla testata.
Risultato? Tiepida.
Sostituito la valvola va che na' bellezza.
Mi è costata 50 euro. L'ho cambiata io che non sono una cima in meccanica. Sono 2 bulloni e, se non erro, 5 fascette.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Lybra”