Pagina 1 di 1

Una giornata speciale

Inviato: 03 feb 2009, 19:20
da stebcar
Desidero condividere con gli amici Musisti la soddisfazione e la "gioia" di aver avuto modo di visitare la linea di montaggio di Musa e devo dire che la pulizia e l'ordine dove vengono svolti tutti i lavori sono elevati cosiccome la cura con cui vengono eseguiti i lavori. Purtroppo sappiamo che qualche modello esce con qualche pecca ma è davvero meraviglioso vedere la catena di montaggio oggi dove gli operatori sono coadiuvati dai robot. Insomma sono orgoglioso di viaggiare ancora una volta su una vettura Made in Fiat ma soprattutto Made in Mirafiori, uno stabilimento dove l'italianità è ben presente. E speriamo che questo brutto momento per il settore auto possa passare senza lasciare troppi brutti segni per chi lavora e si impegna a far si che le nostre auto abbiano lo stile italiano da esportare nel mondo.

Re: Una giornata speciale

Inviato: 04 feb 2009, 14:13
da dieghino76
avrai notato che però la linea è condivisa tra musa-idea. Quindi la cura e la pulizia e ormai standard in fiat.Dove lavoro faccio molte componenti di lamierati per la musa e in fiat vado molto spesso.

Re: Una giornata speciale

Inviato: 04 feb 2009, 16:27
da alfista1975
Molto interessante ! Raccontaci un po' di piu' !
Non avresti visto per caso una Musa Platino nera interni pelle/alcantara grigia per caso ;-)) ?
La sto aspettando...

Re: Una giornata speciale

Inviato: 04 feb 2009, 16:48
da dieghino76
Ti dico la verità: la mia l'ho seguita passo passo perche a inizio catena di montaggio si ha un codice a barre che coincide con modello allestimento e numero di telaio. Sapendolo tu sei in grado di sapere dovè la tua.Almeno io al mvm ho avuto questo privilegio.Forse perchè dipendente.

Re: Una giornata speciale

Inviato: 05 feb 2009, 15:41
da gemini
Non voglio fare dell'ironia a buon mercato ma ,va bene la pulizia ,va bene l'ordine ,va bene il codice a barre tuttavia resta il fatto che per sapere a che punto è la vettura ordinata ci vogliano tre mesi e decine di telefonate con risposte interlocutorie che ti rimpallano da una settimana alla successiva e da un numero all'altro .

Vabbeh che Stebcar ha specificato che "l'italianità" è ben presente nello stabilimento !:)-D