Pagina 1 di 4

Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 13:59
da Antonio
Cari amici,io ne' voglio più vedere la spia avaria air bag e né voglio spendere 600 euro per il sensore passeggero che poi mi rovina i sedili che devono essere sfoderati per metterlo.Io quindi metto un diodo(resistenza) sul filo giallo che mi spegne il sensore.Voi fareste lo stesso o spendereste quella cifra?Premetto che i cavi li abbiamo controllati tutti tante volte.AIUTO

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 14:07
da Antonio
Scusate se con questa soluzione sembrerò impopolare ma è la soluzione di un disperato(chiaramente dico ciò ridendo comunque dà fastidio l'avaria air bag spegnere il motore e non proseguire ).

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 15:49
da crucio
beh se l'alternativa è spedere 600 € e "squarciare" i sedili in pelle...

penso che hai trovato una valida alternativa...

solo una cosa, visto che sono un pò ignorante e che la soluzione da te proposta potrebbe aiutare molti in futuro,
potresti spiegare in pratica come funzionera questa interessante alternativa?

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 18:09
da Antonio
mettere una resistenza tra i cavi.Per ulteriori info abbiamo Roberto che per me è il top ed invito a rispondere.

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 18:35
da Giorgio
Ma se disabiliti il sensore passeggero, l'errore te lo da ugualmente?

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 19:54
da Antonio
Cioè Giorgio tu dici di scollegare il filo giallo sotto il sedile passeggero?Dammi tu un consiglio meno drastico.Cioè ti spiego:appena il passeggero si alza scatta l'avaria subito dopo.

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 19:56
da Antonio
Come disabilito il sensore passeggero?

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 19:58
da Gianni
Ciao Antonio, ho chiesto all'offiicina. Mi hanno detto che il problema è sempre quel famoso spinotto, l'unica cosa è pulirlo bene e metterlo in una posizione che non sia così sensibile ai sbalzi. Si possono anche saldare i cavi, ma il problema è se poi l'airbag (facciamo i scongiuri) in un incidente non si aprisse? Sicchè credo l'unica cosa è sistemare questo spinotto in una zona dove non può rompere le scatole. Come ho scritto l'altro giorno lo stesso identico problema l'ho avuto sulla 147. Tutto risolto sistemando lo spinotto.

Ciao Gianni

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 20:14
da Antonio
Gianni io ti ringrazio di cuore ma credimi le abbiamo provate tutte.È proprio il sensore passeggero il problema lo vediamo dall'examiner.Basta che il passeggero si alza che si accende la spia.Che Faccio?

Re: Mali estremi estremi rimedi

Inviato: 28 gen 2009, 20:23
da Gianni
:):)invece Antonio da me è successo all'incontrario, si è seduto mio figlio e poco dopo la spia mi ha dato il buongiorno. Mah caro Antonio io direi di provare a sistemare lo spinotto in una posizione diversa. Forse dovresti vedere un'altra Thesis per vedere dove è situato. Ti credo che l'hai provata tutte, ma vedrai che una soluzione si torverà

Ciao Gianni