Nuovo software 1,6 mjet !

Mercatino
Gallery
giorgiog

Nuovo software 1,6 mjet !

Messaggio da leggere da giorgiog »

Lunedì scorso ho portato in officina la mia musa 1.6 Mjet immatricolata inizio ottobre per problemi di bloccaggio cambio e rumorosità motore aumentata. Sostituiti i cavi bowden e caricato nuovo software aggiornato per la centralina motore. In effetti il tono del motore è cambiato, vi saprò dire tra un pò di km. se avverto altri cambiamenti. (mi piacerebbe notare un consumo migliore).
Saluti!
Giorgio
max_hgt

Re: Nuovo software 1,6 mjet !

Messaggio da leggere da max_hgt »

ciao giorgiog,quanto fai un litro???grazie!
giorgiog

il trip A segna un misero 15,2 km/litro, ma è vero che spesso sono "di fretta".
giuseppeB

Messaggio da leggere da giuseppeB »

Scusa Girgio sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè intendo acquistare a breve una Musa. Sono indeciso tra il 1.4. benzina ed il 1.6 diesel come la tua. volevo solo chiederti, dovendo mia moglie usare la macchina in città per brevi spostamenti, se hai avuto anche tu problemi con il filtro antiparticolato anche se di nuova generazione più vicino ai gas di scarico.
Ho provato il benzina 95 cv e come prima impressione non mi è sembrato molto brillante
giorgiog

Il 1,6 mjet è decisamente potente, con una coppia da cilindrata superiore. Se "spremuto" è in grado di mettere in crisi l'assetto non certo sportivo della musa. dà il meglio in autostrada, nelle riprese in quinta sta tranquillamente dietro -o davanti- a berline di lusso. Il dpf non si adatta ad una guida troppo tranquilla, ogni tanto una bella tirata aiuta la rigenerazione del filtro, se no mi hanno detto si finisce per sporcare prematuramente l'olio. In inverno in coda nel traffico ci mette parecchio ad entrare in temperatura. Non penso sia la motorizzazione migliore per brevi spostamenti.
ciao!
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

giudizio ineccepibile e sensato,ciao
giuseppeB

Messaggio da leggere da giuseppeB »

Ti ringrazio per il consiglio. Mi orienterò verso il benzina 1.4 Se montassero il 120cv a benzina sarebbe l'ottimo. Grazie ancora.
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

il 1400 16v sotto i 4000 giri ,non è un mostro di potenza ,però se lo fai girare,i cv saltano fuori ,e poi diciamo che la coperta è corta ,se si vogliono i cv,si inalza la soglia della copia,la soluzione sarebbe il turbo ,gia montato sulla g punto con una copia ottima già a 2000 giri e 120 cv,chissa quando lo montano sulla musa,mi da l'ìmpressione che dormono un pò ,perdendo anche clienti ,la concorrenza e più agile e attiva,i nostri pensano all'interno ,e meno ai consumi e abbattimenti di co2 , mi riferisco al motore a benzina, con carburanti alternativi ,del tipo gpl,che se montato sulla musa ti annullano la garanzia,molto bravi a perdere clienti, comunque il 1400 16v è un bel motore con valvole autoregolanti ,ha la cinghia dentata che comanda la distribuzione ,e tra i due assi a camme un corto giro di catena in bagno d'olio ,ciao giuseppe.io ce l'ho e mi trovo bene .io riesco fare i consumi segnalati sul libretto all'incirca.naturalmente con una guida accorta.
Rispondi

Torna a “Musa”