molle valvole 1298

Fulvia
carlo bs

molle valvole 1298

Messaggio da leggere da carlo bs »

Ho bisogno di aiuto per trovare molle valvole per la mia Fulvia 1298 del 75. Vorrei montare due alberi più spinti e cerco le molle con carico maggiore ( 75/80KG ) e che una volta compresse ( a pacco ) siano più corte di almeno 5 mm in modo da non sforzare le ogive alla massima apertura. Chi mi sa dire dove trovarle ed a che prezzo ( indicativo ) ? Magari qualcuno sa se esistono molle di altre auto che possano servire allo scopo ? Mi hanno passato la notizia che quelle del 131 o della 132 Fiat sarebbero l'ideale. Qualcuno ci ha mai provato ? Carlo
carlo
carlo bs

Re: molle valvole 1298

Speravo proprio che qualcuno mi desse una mano !
carlo
MANU hf

Messaggio da leggere da MANU hf »

ciao,mi piacerebbe aiutarti,ma di sta storia delle molle non ne so ancora niente...l'unico mio consiglio è di cercare qualche meccanico un po anziano che registra valvole, oppure di cercare qualche preparatore di auto storiche e telefonargli.....prova cosi'....
mi spiace non poterti dire altro
carlo bs

Grazie ugualmente, sono già in contatto, ma volevo evitare esperimenti o bastonate economiche. Non si sa mai che qualche molla in commercio di qualche altro motore vada bene per la Fulvia senza doversi far costruire le molle su misura. Carlo
carlo
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”