MULTIMEDIALIZZAZIONE "NO NAVY" RIUSCITA! X(

Mercatino
Gallery
korakas

MULTIMEDIALIZZAZIONE "NO NAVY" RIUSCITA! X(

Messaggio da leggere da korakas »

Signori, oggi 19/01/2009, ore 20 circa, la multimedializzazione della mia LYBRA SW "NO NAVY" BOSE (SENZA CARICATORE) è perfettamente riuscita!

Dopo diversi problemini, l'atteso evento.

Problemi prima con l' AUX (ponte sbadatamente fatto tra il "14" e il "15"), poi con le masse/colore (schermata "rossa"), poi con l'integrato che è andato 2 volte KO...

L' IR è stato preso direttamente dal lettore annullando l'originale inserendo un jack per l'estensore

Adesso nell'integrato LM1881N ho fatto inserire uno zoccolo per facilitare la sostituzione in caso di nuovo guasto.

Per quanto riguarda l'alimentazione, il mio meccanico-amico l'ha presa dalla cassettina portafusibili:

+ "spellando" un "positivo" (e inserendo un portafusibile con fusibile da 2,5 A)
- da un "dado/cavo massa" alla sinistra.

Un lavoretto non semplicissimo, ma nemmeno impossibile!!!

Occorrono solo le persone giuste (con tanta pazienza) al momento giusto, che fortunatamente ho trovato e che cito: Danilo della DIELLE ELETTRONICA, Aldo dell' "Auto-officina NARO" e i preziosi collaboratori Fabio, Giuseppe, Alberto.

I COSTI:

- Manodopera smontaggio/montaggio: 40 €

- Cavo MULTIMEDIALE e minuterie: 50€

- Lettore dvix Majestic 59.90€

Ecco il costo della multimedializzazione: 150 €....

Con questa cifra prendete un caricatore GRUNDING ultra-usato che non vi legge nemmeno gli mp3.....

Poi che figata col sistema BOSE........

a breve video su youtube che linkerò qui all'istante...

Ringrazio tutti voi per la collaborazione, in particolare Andrea20v, Jack., Martino...

Sono a disposizione per chiarimenti e curiosità....
mimmo bt328

Re: Multimedializzazione RIUSCITA!

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

bravo - - Immagine - - bravo - - Immagine - - bravo - - Immagine - - bravo
Bel

Re: Multimedializzazione RIUSCITA!

Messaggio da leggere da Bel »

complimenti, e buone visioni!
ciao
simone68

Re: MULTIMEDIALIZZAZIONE "NO NAVY" RIUSCITA! X(

Messaggio da leggere da simone68 »

Quindi il problema del rosso a cos'era dovuto, con esattezza ?
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

non guardare video mentre guidi.
complimenti e benvenuto tra i multimedializzati(:D
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
uddue

Messaggio da leggere da uddue »

ciao Mi chiamo peppe avresti le foto di tutto il lavoro io vorrei eseguirlo nella mia ma se nn vedo nn riesco a capire bene ti ringrazio ciao
korakas

Messaggio da leggere da korakas »

Rispondo alle domande:

- Il problema del "rosso" era dovuto al mancato collegamento del "verde" nella scart...Cmq per sicurezza ho fatto collegare anche la massa comune (21 scart)

- Peccato che con questo sistema devo (se sono fermo) tenere acceso il quadro perchè il TRIP funzioni....(magari si potesse risolvere ciò...)

- Per Uddue: foto dello smontaggio/rimontaggio non ne ho...Ma appena sistemo il problema "IR" farò le foto del lavoro completo...Posso indicare i vari passaggi fatti.....e metterò pure un video su youtube sempre del lavoro finito....
uddue

Messaggio da leggere da uddue »

Grazie Koracas molto gentile
ti lascio la mia mail se vuoi uddue2002@hotmail.it ciao a presto
alchimista

Messaggio da leggere da alchimista »

Ciao A Tutti. io purtroppo, forse davvero ignorante, NON riesco. Ho seguito i tre documenti reperiti.....ma il trip non commuta. Grazie al LM1881N e quindi allo schema indicato per l'amplificazione e la regolazione di tensione ottengo i 4,95 volts in uscita dal piedino 1 del LM e lo porto al pin 5 del connettore. Per i colegamenti con la scart a 21 pin mi sono attenuto ai doc...collegato il pin 4 e 6 del connettore al pin 5 9 e 13 della scart; il pin 9 del connettore al pin 7 della scart; il pin 12 del connettore al pin 11 della scart; il pin 13 del connettore al 15 della scart; il piedino due dell'LM al pin 19 della scart e il piedino 4 dell'LM al pin 17 della scart.....NON va. Non commuta e non rilevo nessun impulso naturalmente tengo il motore acceso e pigio per 3 e anche più secondi il tasto Trip.....NON commuta................Dove sbaglio...Help me per favore sta diventando un ossessione. Grazie e Buona Giornata
P.S.: Ho ripetuto più volte lo schema pensando anche che leggessi male la posizione di saldature sia del connettore che dalla scart....NON va...sigh....sigh sigh
P.S.:Una curiosità...se potete risolvermela. Ma quel puntino, parlo del regolatore di tensione, che sta tra il 10uf e il 100uf è un ponte ? Io ho collegato il 100uf con il cavo che viene dal 2 del 7805 il 10uf e il 100nf. E' Sbagliato ?
Rispondi

Torna a “Lybra”