Freni e tubazioni acciaio

Francesco Vellucci

Freni e tubazioni acciaio

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Posto su argomenti generali, xche' la mia domanda e' per tutte le auto :

siccome man mano che vanno in manutenzione freni od inizio restauro vorrei dotare tutte le mie auto di tubi freno in acciaio per maggiore sicurezza, vorrei sapere qualcosa dei kit movit, c'era un vecchio post ma non lo trovo piu'.

si diceva facciano delle tubazioni speciali in acciaio, ma sul sito per le nostre c'e' poco.

chi mi da informazioni per le lancia :

Beta spider 2000
Gamma 2500 (scala ie e coupe' carburatore)
2000 HF (risolverei il dramma dei tubi freni che si gonfiano)
Fulvia coupe' rallye 1.3 s
K coupe' T20
Thesis (perche' no ? anche lei....)

e, scusatemi.....

Fiat 130 coupe' 3.2 automatic (non ho resistito al tradimento, e' bellissima anche se la devo restaurare)
Volvo 960 T16 (l'ultima auto del mio defunto Papa')

Grazie
HFil

Re: Freni e tubazioni acciaio

Messaggio da leggere da HFil »

prima cosa tieni presente che qualunque team-racing di preparatori ma anche aziende di revisioni freni conosce chi, portando gli originali in gomma con i suoi attacchi, realizza le stesse tubazioni in acciaio: è infatti una cosa comune per tutti i preparatori di auto da corsa fare questa modifica per qualunque auto.

Poi per la Fulvia sia prima che seconda serie (e quindi io credo validi anche per la 2000HF che ha lo stesso impianto e attacchi) trovi kit gia fatti su ebay UK-store: lo hanno anche per la Beta e sarebbe interessante sapere se è compatibile con la Gamma.

Comunque puoi benissimo contattare l'amico Dietmar della Movit.de che ha proprio una bella parte delle auto che tu stesso hai (Lancia 2000, Gamma, Kappacoupè, credo anche Fiat 130) e quindi gia conosce benissimo quelle tubazioni che realizza gia.

Questo è il suo sito
http://www.gamma-coupe.com/
http://www.movit.de/rahmen/lancia.htm
e la mail
mail@dfaweb.de

PS; per la Fulvia coupè ci sono preparatori che sconsigliano di montare quei tubi al posteriore perchè con questi si ha una risposta alla frenata piu immediata e la Fulvia essendo molto leggera al posteriore tende piu facilmente ai bloccaggio di quelle 2 ruote, quindi il miglior mix è acciaio anteriore e gomma al posteriore.
Francesco Vellucci

Grazie Fil,
preciso come al solito !

ciao

PS non so usare quel racing coso del facebook che mi hai mandato, come si fa ?
rossaenera

Messaggio da leggere da rossaenera »

ciao Francesco,se può interessarti un amico che aveva u'officina lancia vende il manuale "dati principali per le riparazioni per lancia gamma 2000 e 2005 è molto ben tenuto a parte qualche ditata da meccanico,e anche quello della lancia 2000 è tipo la fulvia berlina,io non ne ho mai viste. sono gli ultimi,chiede 50 euro l'uno più spedizione.Per le fulvia coupè e berlina non ne ha più.se ti interessa scrivi pure qui a mè in quanto li ha dato a me da mettere in vendita.ti saluto cord.Rudy.
Francesco Vellucci

Mi interessano, come combiniamo ?
rossaenera

Messaggio da leggere da rossaenera »

Ciao, si spediscono per raccomandata dopo avere ricevuto il pagamento su postpay,ma se qualcuno ha dubbi penso si possa fare anche contrassegno,però prima sarebbe meglio mandarti le foto dei manuali perchè tu possa vederli per decidere se ti interessano,sono d'accordo così;io provo a venderli ma non sono un commerciante e non voglio certo ....come dire...scontentare qualcuno ,ecco spero di essermi spiegato :-) se vuoi scrivimi su questa mail: acsun@supereva.it come dicevo sono manuali di 60 pagine, 30x20 di grandezza uno x gamma berlina 2000 e 2500 cc con il seguente indice:Motore:accensione,alimentazione,raffreddamento,lubrific.valvole ecc. Frizione,cambio.trasmissioni,sospensioni,ruote,freni,telaio,sterzo,.acessori,imp.elettr.carrozzeria e manutenzioni.l'altro di 70 pagine, 20x30 per il modello "lancia 2000 copè e berlina" spero di averti descritto bene il tutto,a risentirci Rudy
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”