aggiornamento navigatore
-
aggiornamento navigatore
ciao a tutti un mio amico ha la lancia lybra e vuole aggiornare il suo navigatore che non ha mai aggiornato ecco i suoi parametri:
IDIS LANCIA V5.31
LANA 629D
SUL CD DELLE MAPPE C'è 2001.1
ora ho contattato un ragazzo su internet che mi ha detto questo:
Con le informazioni che mi hai dato il tuo navigatore è un G3 e quindi
è aggiornabile, ma bisogna partire con il cd 2004/2005, poi quello del
2006/2007 e per ultimo quello del 2008. Ricorda però che affinchè
l'installazione del software vada a buon fine bisogna farla a macchina
spenta senza neanche le chiavi inserite nel quadro e ci vuole più di 30
minuti per ogni cd. Ovvio che i cd potrebbero non funzionare se la
lente del lettore è molto sporca (e quindi basterebbe pulirla con i cd
di pulizia in coommercio), mentre se quast'ultima è usurata non c'è
nulla da fare poichè sarà già difficile che legga i cd originali. Detto
tutto ciò, tenuto conto che non mi prendo la responsabilità di dirti
che funzioneranno al 100%
allora cosa mi dite a riguardo?funzionerà tutto senza nessun problema?grazie
IDIS LANCIA V5.31
LANA 629D
SUL CD DELLE MAPPE C'è 2001.1
ora ho contattato un ragazzo su internet che mi ha detto questo:
Con le informazioni che mi hai dato il tuo navigatore è un G3 e quindi
è aggiornabile, ma bisogna partire con il cd 2004/2005, poi quello del
2006/2007 e per ultimo quello del 2008. Ricorda però che affinchè
l'installazione del software vada a buon fine bisogna farla a macchina
spenta senza neanche le chiavi inserite nel quadro e ci vuole più di 30
minuti per ogni cd. Ovvio che i cd potrebbero non funzionare se la
lente del lettore è molto sporca (e quindi basterebbe pulirla con i cd
di pulizia in coommercio), mentre se quast'ultima è usurata non c'è
nulla da fare poichè sarà già difficile che legga i cd originali. Detto
tutto ciò, tenuto conto che non mi prendo la responsabilità di dirti
che funzioneranno al 100%
allora cosa mi dite a riguardo?funzionerà tutto senza nessun problema?grazie
-
Re: aggiornamento navigatore
nessuno mi aiuta?
Se il tuo lettore legge bene il cd attuale, non ci dovrebbero essere problemi nel proseguo. Vero in parte, è sufficiente il cd 2004 o 2005 poi si puo' passare agli attuali. Non è un problema di macchina spenta, l'importante e che durante il processo di aggiornamento - in particolare per quello di sistema 2004/5 che dura appunto 20-30 min. - l'ICS non venga mai spento, da qui forse il consiglio ricevuto di avere il motore spento per non avere interruzioni accidentali. Durante questo aggiornamento puo avvenire che il sistema si blocchi e ricominci da capo la lettura del cd, tu fallo sempre fare in autonomia. Saluti, A-- (saluti al tuo amico....)
-
da quello che so, sei obbligato a fare l'aggiornamento con le mappe 2004/2005.....e poi non credo che ce ne siano altri....parti da quello....
come dice amos che mi ha preceduto
come dice amos che mi ha preceduto
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Scusate ma per la procedura di aggiornamento, se tengo il motore spento, dopo un po l'ics non si spegne da solo?? tipo il pc in standby??
claudio
claudio
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
-
ciao
mi pare che lo spegnimento automatico avvenga dopo un'ora
e comunque per logica credo che durante l'aggiornamento la funzione di stand-by venga disattivata
mi pare che lo spegnimento automatico avvenga dopo un'ora
e comunque per logica credo che durante l'aggiornamento la funzione di stand-by venga disattivata
Ciao a tutti,io l'ho aggiornato ieri con le mappe 2008-2009,ho inserito il cd nel caricatore,ho inserito le chiave e girata al primo scatto in modo che tutto si accenda,dopo 20 secondi era tutto ok,almeno spero.
Il problema dello spegnimento è relativo solo all'aggiornamento 2004/2005, in quanto con quella versione viene aggiornato il software di sistema. Detto aggiornamento può essere effettuato a macchina spenta ed impiega circa 20/30 minuti, durante i quali l'ics non va in standby.
Ciao alexstilo3p ,
come detto perfettamente da Amos54 non è necessario installare tutte le mappe intermedie, ma è indispensabile installare la versione 4616 del 2004/2005 che effettua l'aggiornamento del sistema ICS/Nav e ti permette di inserire qualsiasi mappa che verrà automaticamente letta dal navigatore. E' altrettanto vero che questo aggiornamento dura 20/30 minuti e deve essere fatto abbligatoriamente a macchina spenta e scheda telefono disinserita, in quanto oltre ad aggiornare il navigatore effettua anche l'aggiornamento dell'ICS e tutti i sui componenti.
come detto perfettamente da Amos54 non è necessario installare tutte le mappe intermedie, ma è indispensabile installare la versione 4616 del 2004/2005 che effettua l'aggiornamento del sistema ICS/Nav e ti permette di inserire qualsiasi mappa che verrà automaticamente letta dal navigatore. E' altrettanto vero che questo aggiornamento dura 20/30 minuti e deve essere fatto abbligatoriamente a macchina spenta e scheda telefono disinserita, in quanto oltre ad aggiornare il navigatore effettua anche l'aggiornamento dell'ICS e tutti i sui componenti.
benny57 2.4jtd 150cv sw navi asr/esp
-
ciao....io mi sono procurato l aggiornamento 2008-2009 ma mi dice errore cd....può essere che mi dia òl errore dato che nn ho tolto ne la scheda telefonica e l ho fatto a quadro acceso????amossssssss dove sei????hi hi ih i
ciao a tutti
ciao a tutti
claudio