Pagina 1 di 1

Lettore cartografico e basse temperature: come risolvere?

Inviato: 09 gen 2009, 13:36
da Giorgio ( K SW)
Buongiorno a tutti,
da quando le tempetature sono quelle invernali, il lettore cartografico nel bagliaio non vuole saperne di leggere il cd di navigazione; come si può risvegliarlo dal letargo?

Grazie

Giorgio

P.s.

Ne avevate già parlato, ma non ritrovo le vecchie discussioni.

Re: Lettore cartografico e basse temperature: come risolvere?

Inviato: 09 gen 2009, 16:01
da Anonymous User
Racchiudere il lettore in una cassettina di legno, mettendoci dentro un piccola lampadina (di quelle da 3 W) sempre accesa.Non è una delle mie solite scarcastiche risposte, ma un vero suggerimento. Naturalmente la lampadina dovrà essere alimentata solo sotto quadro. V.

Re: Lettore cartografico e basse temperature: come risolvere?

Inviato: 09 gen 2009, 16:41
da simone68
Ho lo stesso problema con il lettore Majestik, inserito nel cassetto portaoggetti.
In questo periodo, quando avvio la lettura di un DVD (e solo del dvd, non di files letti attraverso la USB) la traccia salta con la conseguenza che mi sembra di avere un summit di streghe nel cassetto .....
Il problema è certamente da ricondurre alla condensa che si forma sulla lente del lettore, tant'è che se apro il cassetto e alzo la portata del ventilatore, nel giro di qualche minuto il problema svanisce (ho provato anche a soffiare aria calda nel cassetto con un phon per una decina di secondi e anche in questo caso il problema non si presenta).
Come fare per eliminare la condensa ?
La lampadina suggerita da VFO dovrebbe favorire l'evaporazione tramite il calore emesso per irraggiamento.
Io avevo pensato di inserire un sacchettino di sali disidratanti in prossimità del lettore, per assorbire l'umidità, ma non ho ancora avuto modo di provare !

Simone