Pagina 1 di 1

Rigor mortis!!! (:P)

Inviato: 08 gen 2009, 21:48
da ToniPI
Ciao a tutti !!Finalmente una sorpresa positiva!! Tempo fa avevo scritto di accusare un problema tipo ingolfamento della mia leona, era come se avesse attaccato un vagone dietro. Io davo la colpa al tubo turbina-intercooler, ma ora devo ricredermi. In un incrocio, e ahimè durante una svolta, la macchina ha risposto con un'accelerazione fulminea, come una volta!!!:)-D
E' stato come avre un razzo sotto il .....!!!
Miracolo!!! Ora penso che il problema, assente in questo momento, sia da attribuire a qualcosa di elettronico: o pedale acceleratore o sensore freno.
Come influiscono negativamente questi elementi qualora non funzionassero?
Ora la macchina non fuma più neanche a pagarla, e finalmente è risbocciato quel rimpianto amore che ci univa. E spero continuerà ad unirci a lungo!!!
Colgo l'occasione per ringraziare Cate per il prezioso lavoro che puntualmente ed ineccepibilmente svolge, permettendo a tutti noi di aiutarci e stimolarci a vicenda.
Ciao e buon 2009 al mondo Lancia!!
Antonio.

Re: Rigor mortis!!! (:P)

Inviato: 08 gen 2009, 22:09
da Anonymous User
Grazie a te, ToniPi! :)
In bocca al lupo per questo...ritrovato amore! (:D

Re: Rigor mortis!!! (:P)

Inviato: 08 gen 2009, 23:54
da Gennifer
Mi viene in mente il contatto tra cavo del potenziometro dell'acceleratore e la centralina.
Tale connettore diventa ballerino col tempo e falsa il segnale del potenziometro acceleratore verso centralina.
Il connettore è da eliminare tramite saldatura diretta dei fili che gli fanno capo.
Sta dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero che va smontato dalla plancia.
se fai una ricerca tra i vecchi post trovi molte risposte al riguardo.
C'era chi aveva la macchina resuscitata dopo aver preso un fosso....................................altri hanno cambiato senza senso il potenziometro acceleratore....................................

Re: Rigor mortis!!! (:P)

Inviato: 09 gen 2009, 17:32
da ToniPI
Grazie mille Gennifer, avevo già visto quel tuo post, dove hai spiegato perfettamente all'amico lituano, se non sbaglio, la procedura per la riparazione.
Avevo capito, però, che tutto il discorso fosse subordinato all'accensione della spia avaria motore!!! Io non ho mai visto la spia accesa!
Purtroppo oggi la leona ha ripreso ad andar male.
Però posso aggiungere un nuovo importante sintomo(che avevo da subito notato, ma non ne ero sicuro): non esiste assolutamente freno motore.
Ieri ne ho avuto la conferma (in quanto ieri c'era eccome!). Inolter se do una pacchetta all'acceleratore, i giri salgono ma scendono lentamente, mentre ieri il motore era super-reattivo!
Mi sa che sto giro mando una bella lettera alla Lancia, perchè è ora di finirla con questi meccanici pagliacci, che le uniche cose che sanno fare oltre i tagliandi, sono farti incazzare e rubarti i soldi!
Ragazzi, se avete suggerimenti, sparate pure!
Ciao, Antonio.