DFN e ASR sulla neve

Mercatino
Gallery
paolo_milano

DFN e ASR sulla neve

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Ieri ho guidato la Musa sulle strade impraticabili di Milano. Ecco qualche impressione:
- ero abituato al cambio automatico e al sistema antipattinamento della Classe A, che andava assolutamente disinserito altrimenti le ruote restavano irrimediabilmente ferme e il motore calava di giri; sulla Musa invece le ruote riescono a pattinare quel poco che basta per far muovere la vettura da fermo. Credo che agiscano anche sulla frizione, perché il motore sale di giri normalmente e la spia dell'ESP lampeggia che è un piacere :)
- il DFN consente di partire in 2a, e anche questo è un bel vantaggio. Unica pecca, anche mettendolo in manuale, quando ci si ferma rimette la prima, quindi bisogna avere l'accortezza di mettere la seconda da fermo col freno premuto, altrimenti..."manovra non consentita"
- l'ABS fa il suo lavoro, anche se sui lastroni di neve ghiacciata sembra proprio di non fermarsi... ma qui siamo nella norma, e le GY di serie (205) non aiutano di certo.
flavioangelina

Re: DFN e ASR sulla neve

Messaggio da leggere da flavioangelina »

ciao paolo ,io ti posso dire ,dopo alcune prove con e senza asr ,ho preferito l'asr ,il quale lavorava meglio della posizione senza,
anch'io con dfn 1.4 16v,però con gomme invernali .
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Devo dire che ero un po' curioso della reazione, mi sono trovato bene, il dfn fa un ottimo lavoro anche sulla neve (tanta neve...), come Flavio ho provato a giocare con l'asr, e anche io ho preferito tenerlo attivo.
Davvero sono soddisfatto.
Sta macchina è grandiosa, ne ho avute sulla carta di ben superiori, ma mi piace proprio assai :)
Se si decidono a mettere un dfn sul 1.6 mjet (peraltro già presente sulla Delta) c'è da pensare al bis...
Ciao
Corrado
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

io ho provato con neve alta ,togliendo l'asr ,ogni tanto le ruote vanno in fuga ,con l'asr invece va benissimo e si muove agevolmente senza slittamenti strani e incontrollati.
Rispondi

Torna a “Musa”