Pagina 1 di 1
sportellino che copre RT3
Inviato: 05 gen 2009, 10:23
da Antonio68
Auguri anzitutto a tutti, amministratori del forum e non.
Gradirei un'aiutino in merito allo sportellino retrattile della Lancia Phedra, che copre l'Rt3 della mia Emblema.
Accade che dopo averlo toccato in una maniera sbagliata, ho avvertito il rumore di una molla che é saltata.
Motivo per cui non mi consente più a chiusura automatica.
Se qualcuno del forum ha qualche dritta, su come magari potrei rimadiare sarebbe gradita.
Attendo notizie, grazie.
Re: sportellino che copre RT3
Inviato: 05 gen 2009, 15:15
da Alex'69
Ciao Antonio auguri anche a te.
E' capitato anche a me l'altro giorno il tuo stesso inconveniente, molla saltata, ho provato a cercare nei post precedenti, ma nessuno sa come si fa a mettere a posto, consigliano di portare la macchina in conc. che in 5 minuti sistemano tutto.
Se qualcuno sa come si fa, sarei molto grato pure io.
Grazie Alex'69
Re: sportellino che copre RT3
Inviato: 05 gen 2009, 23:33
da Antonio68
CIAO ALEX AUGURI ANCHE SE IN NETTO RITARDO, MA MEGLIO CHE NIENTE. SI VERAMENTE QUESTA E' LA SECONDA VOLTA CHE ACCADE, PREMETTO CHE HO CERCATO DI PROVARE MA HO RITENUTO GIUSTO NON FORZARE SOPRATTUTTO PER NON ROMPERE QUALCOS'ALTRO.
MOTIVO PER CUI LO SO, ERA PER EVITARE DI PORTARLA IN CONCESSIONARIA LA SOLITA TARFILA ECT ECT.
COMUNQUE SE QUALCUNO NE SAPESSE DI PIU' E' MOLTO GRADITO EVENTUALE CONSIGLIO GRAZIE.
CIAO ALEX.
Re: sportellino che copre RT3
Inviato: 05 gen 2009, 23:38
da Antonio Mo
Ciao Antonio e Alex,
quando succede quel tipo di problema si sgancia la molla che si trova sul lato sx dello sportellino, però per rimetterla al cosa è semplice perchè è solo da rimettere in posizione, la cosa più difficile e pericolosa è arrivare a vedere la molla, perchè si deve togliere la bocchetta dell'aria centrale ed il rischio di romperla è altissimo perchè è fissata ad incastro, quindi per poterla estrarre si deve far leva con un cacciavite per farsì di far saltare i 4 denti di fissaggio, che si trovano a circa 3 cm dalle estremità e sono 2 sopra e 2 sotto.
Saluti Antonio Mo
Re: sportellino che copre RT3
Inviato: 07 gen 2009, 08:48
da Alex'69
Grazie Antonio, sempre gentile...
Proverò a sistemarla sperando di nn fare danni.
Ciao Alex'69.
Re: sportellino che copre RT3
Inviato: 08 gen 2009, 10:33
da Antonio68
Grazie Cercherò anch'io di non arrecare ulteriori danni.
Re: sportellino che copre RT3
Inviato: 08 gen 2009, 14:17
da paolo68
ciao. è successo anche a me. il preventivo in concessionario superava i 200€... da quando lo apro e chiudo a mano non si è più rotto.