Pagina 1 di 1
INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE?
Inviato: 30 dic 2008, 16:56
da dieghino76
CIAO RAGAZZI!!!!!!!
SECONDO VOI PER QUANTO TEMPO BISOGNA TENERE LA MUSA PRIMA CHE IL SUO VALORE COMMERCIALE RISULTI VICINO ALLE 500 EURO? SE LA SI TIENE CONVIENE ESTENDERE LA GARANZIA? QUANTO COSTA?
VEDENDO I COSTI DEI PEZZI DI RICAMBIO E' IMPROPONIBILE; ALCUNI SUPERNANO I 1000 EURO TRANQUILLAMENTE. TUTTI PEZZI SOGGETTI A USURA!!!!!!!!!! GRAZIE PER CHI VORRA CONCEDERMI 2 RIGHE. BUON ANNO A TUTTI.

-D
Re: INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE?
Inviato: 30 dic 2008, 17:10
da fuorisoglia
Caro dieghino,
personalmente ritengo le auto un buon investimento se tenute fino a loro esaurimento, o praticamente fino a terminare la loro vita commerciale.
A meno di particolari categorie, ritengo valido questo concetto per una serie di motivi, ma primo fra tutti vi è quello che esiste un esborso notevole per quei privati che convinti di "giocare" con le valutazioni residue delle loro auto la comprano ogni 2/3 anni.
Discorso ben diverso per gli appassionati, per coloro che vogliono e/o possono farlo, ma la tua questione è puramente una domanda di tornaconto.
E allora il secondo concetto diventa quello secondo il quale è molto più facile non errare valutazione comprando un auto superiore alle nostre possibilità di reddito quando non si può far fronte a "supervalutazioni" ma ri restituisce solo un auto da rottamare.
E in questo il mercato ha giocato tanto. Ha venduto auto da 30/35 mila euro con formule finanziarie ardite per alleggerire psicologicamente il peso dell'auto, del suo acquisto e delle rate, ma gira e rigira il costo resta quello.
Questa crisi tocca tutti coloro che hanno finanziamenti accesi per le cose più disparate e non lasciano più spazio ad altro.
Ribadisco, se fai un discorso puramente di convenienza, e usi l'auto da privato senza altra considerazione, agevolazione o convenienza, comprane una e portala oltre i 10 anni, poi quando vale zero comprane un'altra proporzionalmente alle tue disponibilità. Il discorso dei ricambi è praticamente soggettivo, ovvio che un discorso così si può attuare in un auto che necessita della normale manutenzione. E anche se saltuariamente fosse una straordinaria manutenzione è sempre più conveniente che spendere una cifra x l'auto nuova.
Saluti e buon anno!
Re: INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE?
Inviato: 31 dic 2008, 18:21
da dieghino76
concordo con te. Questa è la mia prima vera auto, e buttare 15.000 euro per un auto base ne ho spesi 25.000 per una full opzional.
quello che mi fa infastidire e non tanto la svalutazione dell'auto ma il tenerla il forma. La mia vecchia punto non aveva neanche i vetri elettrici e lo buttata dopo 14 anni ricavandone niente ma almeno non mi ha dato problemi. la musa come la maggior parte delle auto oggi gira attorno all'elettronica quindi oggi funzioni domani chissa!!!!!! comunque a me la musa piace e spero di tenerla per tanto tempo. GRAZIE E BUON ANNO