Pagina 1 di 1

test GTradial CHAMPIRO WT AX

Inviato: 29 dic 2008, 15:45
da giorgiog
Ciao a tutti. Dopo un po' di km sono in grado di dare il mio giudizio sulle gomme da neve +economiche che ho trovato in commercio:
-produttore GTradial (indonesia?)
-modello Campiro wt ax
-misura 205/50 R16 su musa 1.6Mjet
-prezzo 95 euro iva compresa montate ed equilibrate sui cerchi in lega.

Con 25 anni di patente e 50.000km annui in europa ho guidato per migliaia di km su neve e ghiaccio, memorabile un hannover-torino di 2 anni fa con la neve che in autostrada si accumulava davanti allo spoiler anteriore tanta che era. Invece delle solite Michelin Alpin (ottime) per ragioni economiche ho provato queste Gt radial.

-trazione su neve e ghiaccio: ottimo
-tenuta su neve e ghiaccio : buono
-frenata su neve e ghiaccio: buono

su asfalto asciutto e bagnato ottime a velocità moderata , assolutamente necessaria una guida esperta per tenerle in velocità : sono molto morbide, hanno reazioni di traiettoria sullo sconnesso, sono imprecise.

Sono sorprendentemente silenziose, ottima scorrevolezza, consumi decisamente migliori rispetto alle pessime goodyear tc5 che montava di serie.

In sintesi le consiglio a chi ha una guida tranquilla, in linea del resto con il tipo di auto. Chi ha il piede pesante, e cerca prestazioni stradali farà meglio a non considerarle.

Saluti
Giorgio

Re: test GTradial CHAMPIRO WT AX

Inviato: 30 dic 2008, 15:39
da marco ciullo
Giorgio scusami ma 95 euro parli a gomma ovviamente?

Re: test GTradial CHAMPIRO WT AX

Inviato: 30 dic 2008, 15:49
da giorgiog
Beh, sì, 95 € a gomma. Un prezzo esagerato rispetto ad altre misure; purtroppo la 205/50 R16 è una misura pochissimo diffusa, costa decisamente + cara.

Re: test GTradial CHAMPIRO WT AX

Inviato: 30 dic 2008, 18:13
da flavioangelina
giorgio hai perfettamente ragione ,riguardo alla misura un pò fuori serie,in effetti non potevi spendere meno ,su gomma diretto, vengono vendute a 87,20, poi bisogna aggiungere il montaggio e la bilanciatura,altri soldi che si aggiungono ,che superano il prezzo che hai pagato tu io ,per esempio ho speso molto meno ,ho optato per le 185/65/14 pirelli winter snowsport ,consentite come primo montaggio , pagate 62 euro,però ho sostituito anche i cerchi perchè preferisco spostarle quando finisce la stagione ,riguardo alle prove pratiche i test confermano la sincerità delle tue gomme dando un buon punteggio classificate ottime in rapporto qualità ,prezzo.io le mie non ho ancora avuto modo di verificare l'efficacia ,speriamo bene ,perchè fra poco mi devo tuffare nel bianco.poi ti saprò dire qualcosa ,ciao

Re: test GTradial CHAMPIRO WT AX

Inviato: 30 dic 2008, 22:32
da giorgiog
Da quest'anno ho deciso di non prendere più la serie di cerchi per l'inverno; per una ragione estetica, i cerchi bicolore da 16' originali sono decisamente meglio, ma anche economica. Facendo tanti km, le gomme invernali mi durano 2 stagioni, e quindi devo comunque passare dal gommista spesso. Poi tutte le volte che cambio l'auto cambiano anche le misure delle gomme. Ad esempio il libretto della musa 1.6 mjet riporta a sorpresa solo la misura 205/50 r16 e 195/60 r15, quindi le 185/65 r15 della precedente auto, pur con lo stesso sviluppo, non si possono montare .( Tra l'altro se qualcuno vuole 4 michelin Alpin su cerchi in lamiera valide ancora per una stagione a 100€ totali si faccia avanti.)

Re: test GTradial CHAMPIRO WT AX

Inviato: 31 dic 2008, 09:04
da flavioangelina
ciao ,gio,per l'estetica non si discute ,comunque buona l'informazione sulle 205 che è il max consentito per la musa sul percorso innevato con l'ottimo comportamento,anche perchè a volte allargando le gomme invernali si peggiora il comportamento su neve,io penso che sia anche un discorso di maggior peso del 1600 comunque son contento che ti trovi bene.