problemi al cambio automatico
problemi al cambio automatico
Ho letto da più parti di problemi al cambio automatico. Qualcuno sa se il problema riguarda le prime thesis del 2002-2003, oppure è un problema generalizzato
Re: problemi al cambio automatico
La mia è un 3.0 del maggio 2003 con 56000 km e qualche problema lo dà
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Ciao a tutti io ho una 3.0 del 2003 125000 km sta iniziando ora a romper le palle porca miseria................a te giorgio che problemi sta dando...........
Da dei colpi passando da R a D , è un pò migliorato cambiando l'olio del cambio
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Che io sappia sui diesel è generalizzato, la mia era del 2003 e a ottobre l'ho venduta con 215000 km (faceva servizio come Noleggio Con Conducente) e sono stati cambiati 2 cambi, nel consorzio di cui faccio parte per un periodo ne abbiamo avute fino a 38 e tutte da 70000 ai 100000 hanno rifatto il cambio e anche i navigatori satellitari!!!!!!!!!!!!!
Peccato se con un pò di buona volontà la Lancia avesse risolto con volontà il problema cambiando marca di cambio e magari spendendo un po di più acquistandolo in Italia e non in un paese asiatico io ora avrei una Thesis nuova, ma purtroppo non potendo permettermi il lusso di stare più tempo in officina che su strada ho cambiato per ora casa automobilistica.
Andrea
Peccato se con un pò di buona volontà la Lancia avesse risolto con volontà il problema cambiando marca di cambio e magari spendendo un po di più acquistandolo in Italia e non in un paese asiatico io ora avrei una Thesis nuova, ma purtroppo non potendo permettermi il lusso di stare più tempo in officina che su strada ho cambiato per ora casa automobilistica.
Andrea
attenzione;cambiate semplicemente l'olio del cambio. ATF DEXRON III raccomandato dalla lancia non è quello giusto!!!!!!deve essere messo olio interamente sintetico, come quello che mette la BMW sui suoi automatici.
Io l'ho fatto, la mia 3.2 ha 100.000 km: sostituito l'olio con quello che Vi ho detto TUTTI, ma proprio TUTTI gli strappi ed altri problemi del cambio sono spariti nel nulla. Adesso i cambi marcia avvengono in modo impercettibile, sia a salire che scendere.
Non sono da cambiare altre cose, solo l'olio. Certo, se altri componenti del cambio sono da sostituire per altri motivi.....ma non imputate troppe colpe al cambio in sè....prima sostituite l'olio!!!!
quello raccomandato dalla Lancia è troppo "duro", non scorre bene e non favorisce lo smaltimento del calore. così il sensore della temperatura trasmette alla centralina del cambio una temperatura troppo elevata e comiciano i problemi..... leggete bene le mie altre inserzioni scritte a proposito del cambio automatico qualche giorno fa.
danielezambenedetti
Io l'ho fatto, la mia 3.2 ha 100.000 km: sostituito l'olio con quello che Vi ho detto TUTTI, ma proprio TUTTI gli strappi ed altri problemi del cambio sono spariti nel nulla. Adesso i cambi marcia avvengono in modo impercettibile, sia a salire che scendere.
Non sono da cambiare altre cose, solo l'olio. Certo, se altri componenti del cambio sono da sostituire per altri motivi.....ma non imputate troppe colpe al cambio in sè....prima sostituite l'olio!!!!
quello raccomandato dalla Lancia è troppo "duro", non scorre bene e non favorisce lo smaltimento del calore. così il sensore della temperatura trasmette alla centralina del cambio una temperatura troppo elevata e comiciano i problemi..... leggete bene le mie altre inserzioni scritte a proposito del cambio automatico qualche giorno fa.
danielezambenedetti
Puoi farci un esempio di un olio interamente sintetico?
scusami wilhelm volevo chiederti anche se non c'entra nulla con questo argomento se sai dirmi qualcosa in piu del raduno a fulda.ciao e grazie in anticipo.
Volentieri. Basta dirmi quale info ti serve. Il raduno sara tra il 19.9. e il 21.9. nei pressi di Fulda. Staremo nel Hotel Klein Heilig Kreuz: http://www.klein-heilig-kreuz.de. Ti hai iscritto?