tagliando fai da te

Mercatino
Gallery
zeuswagon

tagliando fai da te

Messaggio da leggere da zeuswagon »

salve a tutti vorrei fare il tagliando alla leona qualcuno di voi a delle immagini da mostrarmi,di come posso fare ,perche mi sono proprio rotto di regalare soldi ai meccanici che dicono di aveìer sostituito questo e quello ma molte volte danno solo una pulita e rimontano quello che ci stava facendolo pagare per nuovo,,,non tutti i meccanici s'intende ,,, posseggo una jtd 1.9 115cv
grazie mille
Anonymous User

Re: tagliando fai da te

Messaggio da leggere da Anonymous User »

cosa vuoi fare?
olio?
filtri?
ci sono tagliandi e tagliandi...
Tito

Messaggio da leggere da Tito »

tagliando completo 80.000
Allegati
tagliando 80.doc
(25 KiB) Scaricato 23 volte
Tito Lybra 1.9jtd sw intensa
Anonymous User

io ora non ho a portata di mano il libretto uso e manutenzione della lybra,quindi non ricordo quali sono i principali lavori da fare...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Non è così semplice. Ad 80.000 km sono previsti in realtà il cambio dell'olio, il cambio del filtro olio, il cambio del filtro aria, il cambio del filtro gasolio e dell'aria condizionata, oltre una serie di controlli (pasticche freni, liquido raffreddamento, pressione pneus, ecc.). Alcuni interventi sono semplici (come il cambio del filtro aria e di quello antipolline). Già il cambio dell'olio è più complesso: occorre anzitutto smontare la protezione posta sotto il vano motore, e ci sono quattro viti a brugola poste in posizione mooooolto scomoda (se la macchina non è sul ponte non ci riesci). Poi c'è il filtro gasolio, che è complicato per chi non è pratico, ed infine c'è il problema dello smaltimento: dove metti l'olio ed i filtri usati? Secondo me, fai prima a trovare un meccanico onesto che faccia gli interventi in tua presenza.
Anonymous User

i problemi piu grandi sono lo smaltimento e il carter sotto motore
poi con un pò di pratica manuale si farebbe tutto però..
Rispondi

Torna a “Lybra”