Pagina 1 di 1

Avaria skyhook

Inviato: 22 dic 2008, 09:35
da Antonio
Cari amici,è possibile che il cambio pressione pneumatici che si ha con il cambio delle temperature facendo abbassare la macchina mi crei il messaggio AVARIA SKYHOOK?

Re: Avaria skyhook

Inviato: 22 dic 2008, 22:28
da il_Luca
No, non è possibile. L'abbassamento della pressione delle gomme dovuto alla diminuzione della temperatura non è tale da far abbassare l'auto (se lo fosse significherebbe che gli pneumatici erano già col caldo molto al di sotto della pressione prescritta).
In ogni caso dubito che le gomme sgonfie possano generare un'avaria skyhook, probabilmente nemmeno il montare gomme dal diametro minore porterebbe questo problema.

Ciao.
Luca.

Re: Avaria skyhook

Inviato: 23 dic 2008, 11:39
da Antonio
Cosa potrebbe essere allora questa scritta AVARIA SKYHOOK che compare subito quando accendo la macchina per poi scomparire immediatamente dopo?

Re: Avaria skyhook

Inviato: 23 dic 2008, 22:22
da il_Luca
Boh... Purtroppo quando si presentano questi problemi elettronici la diagnosi non è mai facile, potrebbe essere qualunque cosa.
La speranza è che si tratti di un problema noto e l'assistenza ne conosca già le cause, oppure che sia già capitato ad altri e avendolo risolto ti sappiano consigliare. Per questo hai fatto bene a chiedere qui, ma visto che nessuno ha risposto temo non sia questo il caso.

Ciao.
Luca.

Re: Avaria skyhook

Inviato: 24 dic 2008, 15:49
da Antonio
Il problema si presenta 2 volte al mese soprattutto quando per più di tre giorni non la uso.Consigli?

Re: Avaria skyhook

Inviato: 24 dic 2008, 21:45
da Giorgio
Antonio tienila cosi, tanto problemi non te ne da, per risolvero dovresti controllare tutti i contatti dei sensori e della centralina, un lavoraccio non ne vale la pena
ciao Giorgio

Re: Avaria skyhook

Inviato: 24 dic 2008, 23:30
da il_Luca
Concordo con Giorgio. Tra l'altro non è detto che il problema sia nelle connessioni (anche se è la cosa più probabile). Potrebbe anche essere un sensore, una centralina o chissà cos'altro. Insomma, è il classico problema da cui non si esce facilmente.

Ciao.
Luca.

Re: Avaria skyhook

Inviato: 29 dic 2008, 20:14
da Checchigno
Ciao, ho avuto questo problema....e vedrai che tra un pò inizierà ad accendersi più spesso, il problema è in una centralina posta sotto il sedile del passeggero un elettrauto di fiducia ha risolto tutto mandando la centralina da un ingeniere elettronico che l'ha aggiustata e la macchina ora è perfetta.......cmq se vuoi chiarimenti contattami

Re: Avaria skyhook

Inviato: 30 dic 2008, 17:24
da Antonio
ho risolto tutto con spray antiossidante sugli spinotti ammortizzatori.