1° Raduno Lancia Beta - Fatto -

maxlancia

1° Raduno Lancia Beta - Fatto -

Messaggio da leggere da maxlancia »

Ieri ed oggi si è svolto nelle valli Biellesi il 1° Raduno dedicato alle Lancia Beta organizzato da me e dall’amico Donato con il patrocinio del LCT. Lo avevamo aperto ad un massimo di 25 vetture, quantità non raggiunta in quanto i Betisti si sono dimostrati piuttosto pigri di fronte ad un evento che riteniamo importante per un modello che tende a rivalutarsi sempre più. Comunque non ci siamo persi d’animo ed abbiamo riunito ben 17 equipaggi di cui 13 BETA che hanno rappresentato egregiamente tutti i modelli ovvero la Coupè, la Spider, l’HPE, la Montecarlo e la rarissima Berlina.

Nella giornata di sabato ci si è ritrovati nel Comune di Quaregna (BI) dove di fronte al piazzale punto di ritrovo c’era ( non a caso) un’officina meccanica alla quale un paio di equipaggi si sono rivolti per dei piccoli inconvenienti subito risolti. Nel pomeriggio come da programma ci si è recati presso il Ricetto di Candelo sito appunto nel Comune di Candelo (BI), uno dei più suggestivi borghi medioevali d’Italia che abbiamo visitato con l’ausilio della preparatissima guida.

La Domenica invece partendo da Cossato (BI), attraverso un percorso di circa 30 Km. Durante il quale le nostre Lancia sono state ammirate da tutti, ci siamo recati a Bielmonte frazione del Comune di Piatto (BI), nota località Sciistica Biellese posta a circa 1.500 metri di altezza dove abbiamo avuto modo allestire una mostra statica delle nostre vetture.

Inutile dire che nel frattempo abbiamo passato molto tempo con le gambe sotto al tavolo, gustando piatti e vini tipici della zona, qualcuno mi ha detto che era troppo ma non era proprio convinto.

Abbiamo infine ritenuto giusto premiare con una targa ricordo l’amico Giuseppe, non tanto perché arrivava da Campobasso, ma per lo spirito con cui ha partecipato essendosi iscritto a febbraio senza pensarci due volte in barba alla distanza. E poi c’e stato l’avvenimento dell’anno, il grande concorso “VOTA LA BETA PIU’ BETA” che a seguito di votazione popolare ha visto premiare la Beta Spider America 1.8 del 1976 dell’amico Donato.

Ci sarebbe ancora molto da dire ma non voglio annoiare oltre, ringrazio nuovamente tutti i partecipanti e chissà, forse ci sarà anche la seconda edizione.

Le foto saranno pubblicate quanto prima nel sito LCT. Ciao Max.
Pierluigi T.

Re: 1° Raduno Lancia Beta - Fatto -

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Complimenti Massimo a te e a Donato.
17 o 25 equipaggi poco importa, l'importante è che grazie a voi si sia celebrato il primo raduno ufficiale Beta di cui io abbia mai avuto memoria.
Se lo uniamo alla prima pagina del Ruoteclassiche dle mese scorso (Beta Coupè 1800 e relativo articolo di Condolo) forse vuol dire che i tempi sono maturi e finalmente le Beta, anche quelle TA intendo, sono giunte nel ristretto novero delle vere auto da collezione .

Nel frattempo nel sito LCT, in attesa di foto e resoconto, potete già trovare le classifihce aggiornate del nostro CHALLENGE 2008.

Un saluto
Pierluigi
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Complimenti Massimo per il raduno e tutto il lavoro fatto come primo appuntamento, spero di vedere foto presto magari anche sui giornali che pian piano stanno rivalutando le Beta, percio' invia il resoconto e foto alle varie riviste!
A presto
HFil
Effe

Messaggio da leggere da Effe »

Ciao Max
spero tu abbia letto il mio messaggio nel post precedente relativo al raduno in cui purtroppo ho dovuto declinare..

Mi è dispiaciuto non poter essere dei vostri...

Un saluto! Aspetto di vedere le foto!

Fabrizio (Beta berlina 1400 ...)
Frederico

Re: 1° Raduno Lancia Beta - Fatto -Complimenti a Massimo e Donato

Messaggio da leggere da Frederico »

Complimenti vivissimi a Massimo e a Donato, che hanno organizzato un raduno favoloso..
Io ci sono stato solo ieri, poichè sabato avevo un impegno preso da mesi, e, oltretutto, in fulvia coupè con Andrea - Cero , perchè la mia beta ha dato forfait in zona freni...:-))) , ma devo dire che l'organizzazione è stata eccezionale: ottima ospitalità, partecipanti uno più cortese dell'altro, bei posti ( li conoscevo in versione invernale, ma anche primaverili sono uno spettacolo...), pranzo eccellente e gadget veramente belli, a ricordo di una splendida giornata... ovviamente la defezione della mia beta ( l'unica mancante dell'elenco iscritti :-((() ha dato gioco facile a Massimo e Donato in quanto a battutacce, ma a dirla tutta, ce le siamo meritate...:-)))
Io spero vivamente che il secondo raduno beta ci sia, vuoi perchè un inizio così non può che migliorare, vuoi perchè mi devo riabilitare agli occhi del mondo beta....:-)))
Un grazie anche ad Andrea, che ieri mattina è partito all'alba con gli addetti consegna quotidiani dal parmense per venirmi a recuperare e andare poi insieme verso il biellese...

ancora un sacco di complimenti ad entrambi,
continuate così, nel frattempo io rimetto in pista il mostro....

un salutone,

Frederico
luca 8.32-75

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

Complimenti Massimo e Donato siete satati grandi,io e Rosa ci siamo divertiti tantissimo.
Grazie e al prossimo raduno BETA
Ciao
luca 8.32-75
Betamonte

Messaggio da leggere da Betamonte »

Bella iniziativa ma se fosse stata più " baricentrica " sicuramente avreste avuto più partecipanti , me compreso.
Ammiro chi è venuto da Campobasso ,complimenti.
cero

Messaggio da leggere da cero »

Che dire...bravo Massimo e bravo Donato!
Una giornata splendida, una compagnia giusta, un organizzazione precisa, puntuale e generosa tra tante belle Beta ed alcune Fulvia.
La compagnia e la simpatia di Federico ha fatto da splendida cornice ad una bella giornata trascorsa tra amici.
Ciao a tutti.
Cero
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Bravissimi! Cercherò di esserci anche in una prossima iniziativa, nonostante gli impegni lavorativi e familiari, magari con un'altra Beta!
cero

Messaggio da leggere da cero »

Una piccola recensione (non ufficiale) dell'evento sul sito www.ceroteam.it
Ciao a tutti.
Cero
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”