2° Raduno del Gusto per Auto d’Epoca ALFA ROMEO e LANCIA
15-16 settembre 2007 a Felino (PR)
Tutto pronto per la seconda edizione del Raduno del Gusto, manifestazione turistica riservata alle auto d’epoca Alfa Romeo e Lancia, in programma per il terzo weekend di settembre con ritrovo a Felino (PR) e con un percorso collinare e gastronomico unico.
La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Felino è riservata alle Auto Storiche Alfa Romeo e Lancia ante 1985, che, anche quest’anno, andranno alla scoperta dei gusti tipici della food valley emiliana, intervallando passeggiate in auto lungo le “colline del gusto” a visite alle zone di origine e di produzione del Re dei formaggi: sua maestà il Parmigiano Reggiano.
Il programma della seconda edizione del Raduno del Gusto prevede per sabato 15 settembre, l’arrivo degli equipaggi a partire dalle ore 10.00 a Felino (PR) con l’esposizione delle vetture e la registrazione; alle ore 12.30 sarà presentata ufficialmente la manifestazione e subito dopo un rinfresco a base di prodotti tipici sarà offerto a tutti gli equipaggi.
Nel primo pomeriggio si chiuderà il concorso “L’auto d’Epoca più Gustosa” e si accenderanno quindi i motori per un tour nelle colline del gusto.
La meta sarà l’Azienda Agricola Ca’Nova dove inizierà il percorso di studio della produzione del Parmigiano Reggiano.
E’ arrivato da pochi giorni il consenso del Parco Regionale Boschi di Carrega che ci consentirà di attraversare con le auto storiche il parco naturale per raggiungere l’’Hotel Ristorante Ai Tigli dove sarà servita una cena tipica parmigiana accompagnata da un piacevole spettacolo di intrattenimento.
Driiiin!!!...Domenica 16 settembre la sveglia suona alle 8.00 per far visita al vicino Caseificio Sociale La Traversetolese e assistere al lavoro di produzione del formaggio assistiti ed istruiti dai tecnici del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Una piacevole scalata sulle colline ci permetterà di raggiungere Traversetolo passando da Langhirano e sostare per la pausa pranzo all’Azienda Agricola e Agrituristica Bella Ripa dove si effettueranno anche le premiazioni di tutti i partecipanti.
Per tutti gli equipaggi che arriveranno per tempo a Felino sabato 15 settembre sarà inoltre disponibile un bus navetta (gratuito) che accompagnerà i visitatori presso alcuni stabilimenti di produzione di prosciutto, per un veloce ma affascinante tour eno-gastronomico alla scoperta del Prosciutto di Parma; per questo servizio sarà possibile lasciare le auto parcheggiate e custodite dallo staff a Felino.
Per motivi organizzativi ed evitare spiacevoli rifiuti, saranno ammesse le prime 50 iscrizioni pervenute entro e non oltre Domenica 02 settembre 2007.
Eventuali richieste successive al 2 settembre saranno valutate a seconda della disponibilità posti.
Informazioni sulla seconda edizione del Raduno del Gusto per Auto d’Epoca ALFA ROMEO e LANCIA sul sito
http://www.lancia-ardea.it/Felino%2007.htm
e al numero 348/714.66.60.
Buone ferie a tutti e arrivederci…nelle colline del gusto.
Lo Staff del raduno del Gusto.
Web: www.lancia-ardea.it
E-mail: radunoalfalancia@libero.it
Tel.: 348/714.66.60
Fax: 0524/52.41.42
Raduno del Gusto-Felino (PR) 15-16 settembre
Re: Raduno del Gusto-Felino (PR) 15-16 settembre
Bene, il 2° Raduno del Gusto ha avuto luogo e, a mio parere è stato un successone, dopo i 1000 ringraziamenti che l'organizzatore unitamente al suo staff ha fatto a coloro che sono intervenuti, un caloroso ringraziamento lo faccio io a Cero ed a tutti coloro che lo hanno aiutato prodigandosi per far si che tutto filasse liscio. Grazie, Grazie ed ancora Grazie per il magnifico incontro che ci hai preparato, daltro canto, avendo partecipato anche al primo, non avevo dubbi sulla buona riuscita e sulla perfetta macchina organizzativa dell'evento. Salutoni ed un arrivederci a presto Max
Re: Raduno del Gusto-Felino (PR) 15-16 settembre
Sono tornato a casa con la prima coppa!!! che dire WOW un grazie enorme ad andrea e al suo staff . organizzazione impeccabile compagni di viaggio fantastici, divertimento cultura, amicizia, lancia ed alfa...ma soprattutto panza stra piena!!!!
sicuramente il prossimo nnon mancherò
a presto
Enrico
sicuramente il prossimo nnon mancherò
a presto
Enrico