Pagina 1 di 1

10 Settembre 2006 · Scampagnata per automoto storiche ad Arsiero (vi)

Inviato: 05 set 2006, 12:48
da LorenZ
Domenica 10 settembre scampagnata ad Arsiero per auto e moto d'epoca in collaborazione con il Comune di Arsiero e l'Historic Club Schio.
Programma della giornata:
ore 9,00 Raduno in Piazza F. Rossi per la distribuzione del programma della giornata agli equipaggi.
ore 10,00 Partenza verso le località Seghe di Velo, Meda, Via delle Schiave, Costa di Velo d'Astico con arrivo in Piazza a Velo d'Astico dove ci fermeremo per degustare un piatto, preparato e distribuito dalla Pro loco.
ore 11,30 dalla Piazza di Velo si prosegue per Pedescala, dove verrà offerto uno spuntino, in seguito si proseguirà il viaggio salendo la vecchia strada dei 24 tornanti verso Tonezza del Cimone, poi si scenderà verso i campi da tennis dove si pranzerà.
ore 14,15 partenza per il piazzale dell'Ossario del Monte Cimone dove una guida ci illustrerà quell'evento storico. In seguito scenderemo per Tonezza per arrivare a Laghi - Posina via Castana e saliremo per la strada della Borcola fino alla sorgente dell'acqua Lissa.
Si attraverseranno tre contrade panoramiche, fino a giungere sulla strada del passo Xomo per scendere successivamente in Piazza Posina. Qui nel campo da calcio verrà offerto dalla Pro Loco una degustazione tipica della zona.
ore 17,00 Partenza per Posina verso Arsiero dove scenderemo all'ex stazione ferroviaria per tornare poi attraverso viale Mazzini in Piazza Rossi.
ore 18,00 in Piazza F. Rossi si svolgeranno le premiazioni, al termine delle quali parteciperemo a un buffet gastronomico offerto dal Comune di Arsiero e dalla Pro Loco.

Per informazioni tel. 0445 526758 martedì e giovedì pomeriggio.

LorenZ

Re: 10 Settembre 2006 · Scampagnata per automoto storiche ad Arsiero (vi)

Inviato: 06 set 2006, 11:05
da Ermanno
Ciao LorenZ,
come và ? Come potrai vedere nella sezione "Argomenti tecnici" ho la mia Fulvia dal dottore con il cambio aperto (e altre modifiche in corso). Mi sarebbe piaciuto partecipare, oltre che per il bel giro proposto, anche perchè avrei avuto l'opportunità di conoscere i soci del tuo club (e relative auto), al quale molto probabilmente il prossimo anno mi iscriverò.
Alla prossima
Ermanno

Re: 10 Settembre 2006 · Scampagnata per automoto storiche ad Arsiero (vi)

Inviato: 06 set 2006, 16:11
da LorenZ
Ciao Ermanno,
si leggevo appunto dell'intervento a "cambio aperto" sulla tua Fulvia::ahimè però potevi tirare fino a questo autunno e non perderti questi interessanti appuntamenti di fine estate.
Prevedo anch'io di compiere qualche lavoretto sulla mia HF, non prima però di aver goduto a pieno di questo caldo e soleggiato fine stagione!
ps. Consiglio l'acquisto di una seconda Fulvia (l'esperienza insegna), magari Ti fai una prima serie, così se una è dal meccanico viene buona l'altra!
Alla prossima
LorenZ

Re: 10 Settembre 2006 · Scampagnata per automoto storiche ad Arsiero (vi)

Inviato: 06 set 2006, 16:22
da Ermanno
ho approffitato del periodo "ferie" per tenerla ferma ma i tempi si sono un pò allungati, speravo di cavarmela in un paio di settimane. Probabilmente per la fine della prossima settimana sarà in strada.
Per averne due come te "ghe voe i schei".
Ciao vekkio. Saluta la morosa.
Ermanno

Re: 10 Settembre 2006 · Scampagnata per automoto storiche ad Arsiero (vi)

Inviato: 07 set 2006, 12:49
da LorenZ
.. invece di mettere gli euri sotto al materasso o, peggio, in banca, ho preferito investire in una storica...
Io la vedo sotto quest'ottica; poi parliamo di auto dalle valutazioni modeste, non pezzi rari da valori inestimabili!
Diciamo che ho avuto anche fortuna: cercavo questi modelli, gli ho trovati in uno stato di conservazione ottimo, ad un prezzo interessante, ho il posto dove tenerle, e ne sono innamorato!
Saluta la moglie, alla prossima::
LorenZ

Re: 10 Settembre 2006 · Scampagnata per automoto storiche ad Arsiero (vi)

Inviato: 11 set 2006, 15:14
da LorenZ
... Alla scampagnata di ieri oltre a svariate auto, erano presenti anche una DeltaS4 stradale e una Beta coupè, entrambe sembra in vendita.
Direi raro e di nicchia il primo pezzo, bella e ben conservata la seconda.
Hola::LorenZ!