Problemi di elettronica

Mercatino
Gallery
Mauro

Problemi di elettronica

Messaggio da leggere da Mauro »

Cari lettori sono Mauro abito a Lucera prov. di Foggia e da poco tompo ho acquistato una thesis 2400 benzina. Ho un problema elettronico che non riesco a risolvere.
All'avvio dell'autovettura restano accese le spie del freno a mano eletteronico, la spia del abs, la spia del controllo si stabilità e la P gialla a questo punto non funziona il tachimetro, il contachilometri, l'econometro,e il navigatore satellitare, poi come per magia si spengono tutte le spie e la macchina torna come se fosse nuova senza nessuna anomalia, mi capita spesso, ho già sostituito la batteria,la centralina del freno a mano e la batteria supplementare.

Vi prego aiutatemi.
Giorgio

Re: Problemi di elettronica

Messaggio da leggere da Giorgio »

Sono dei falsi contatti, a me era successa la stessa cosa 2 anni fa mentre andavo in vacanza in puglia,l'ho fatta controllare da un concessionario di Casarano,ha controllato tutti i collegamenti con le centraline,da quel giorno non ho avuto più problemi
ciao Giorgio
ps tot della spesa 52€
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao sono fabio e ho avuto il tuo stesso problema. prova a fare quanto segue:
Apri il cofano motore e guarda la centralina abs c'e uno spinotto con tanto piccoli cavi collegato prova a muovere leggermente cavi e spinotto.
Poiche' questo spinotto provoca falsi contatti probabilmente risolvi il problema come ho fatto io
Se poi vuoi andare a fondo smonta lo spinotti e puliscilo con antiosdsidante e rimontalo.
Ciao fabio
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ciao mauro,
è capitato anche a me....
confermo quanto detto da fabio (dovrebbe già bastare) in più ti consiglio di stringere il collegamento alla centralina con una fascetta lunga così se il problema non fosse dovuto solo all'eventuale ossidazione dei contatti ma anche all'usura degli agganci del morsetto, sei comunque sicuro di risolvere...
Rispondi

Torna a “Thesis”